I migliori gamepad Android per giocare sul tuo Smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

21 luglio 2018

I migliori gamepad Android per giocare sul tuo Smartphone

Ti piace giocare ore e ore con il tuo Smartphone Android? Se non concepisci il tuo smartphone android senza giochi, forse è ora di portarlo a un livello superiore, e un buon modo per farlo è acquistare uno dei 5 gamepad (joystick) che vi consigliamo in questo articolo.

Perché usare il gamepad mobile su uno Smartphone Android?
I moderni giochi Android sono impressionanti sia come grafica ma soprattutto come livello di interattività. Sia che tu abbia seguito l'evoluzione delle console dal Nintendo alla popolare Xbox One, Wii, PS4 ecc. o hai visto tuo fratello maggiore giocare con il Gamepad dovresti essere nostalgico di questa modalità tradizionale di gioco. Per fortuna è possibile adattare qualsiasi Smartphone Android con un semplice gadget.

Come si collega un gamepad Android?
Esistono due tipi principali di connessione: uno via cavo e uno wireless.
Il collegamento via cavo è il più semplice e immediato, non devi configurare nulla. Puoi acquistare qualsiasi dispositivo cablato ad un prezzo ragionevole o puoi risparmiare denaro rispetto alle versioni bluetooth. Lo svantaggio di questo approccio è collegato al cavo stesso in quanto limita i movimenti. La mancanza di un supporto per telefono cellulare è un altro problema. I controller Bluetooth per Android vanno invece configurati al telefono (basta solo una volta e poi il telefono riconoscerà automaticamente la periferica). Noi ovviamente consigliamo i secondi.

I 5 migliori gamepad per Android

Ipega PG-9087
È sicuramente un gamepad che consigliamo, è costituito da due metà che si adattano perfettamente al tuo Smartphone android (Samsung Galaxy S8, S9 Plus, Huawei, OnePlus, Xiaomi ecc.). Da una parte troviamo il joypad per i movimenti direzionali dall'altra i classici tasti di azione. 

I dettagli di questo Joystick per Android sono davvero interessanti. Potete utilizzarlo sia con il cellulare in verticale che in orizzontale. Siamo anche stati positivamente sorpresi dal fatto che ha alcuni pulsanti aggiuntivi, per i quali è possibile configurare diverse azioni, come per esempio silenziare lo smartphone. il suo costo si aggira sui 20 euro, un vero affare.
Acquista Ipega PG-9087

Bluetooth Game Controller
A differenza del precedente questo gamepad rievoca inequivocabilmente il classico joystick per Pc e per PlayStation. Anche la disposizione dei tasti e del joypad è la stessa.

Il telefono si posiziona superiormente e dobbiamo dire che ha una qualità costruttiva leggermente superiore al precedente, sarà dunque più resistente a possibili cadute e il suo costo è piuttosto contenuto. Circa 11 euro.
Acquista Bluetooth Game Controller 

Ipega PG-9023
Questo gamepad è molto simile al primo, entrambi sono di Ipega, con caratteristiche non molto diverse tra di loro... In cosa differiscono?

La principale differenza di Ipega PG-9023 è nelle sue dimensioni. Ed è che è molto più grande. Perché? È un gamepad per tablet , quindi la sua dimensione è ovviamente maggiore. Inoltre, hai anche la possibilità di collegarlo alla porta USB del tuo telefono cellulare, oltre al Bluetooth. Possiamo comprarlo a meno di 30 euro, un prezzo molto contenuto per le possibilità che offre.
Acquista Bluetooth Ipega PG 9023 

Bakeey Triggers
Sì, un gamepad ti offre un'esperienza di gioco migliore. Ma... se ti dicessi che non ne hai bisogno? In effetti, con questo Bakeey controlli i movimenti grazie ai tasti che interagiscono direttamente con il touch. E' l'deale per giocare a Fornite o PUBG Mobile, potrai sempre sparare.

Per rendere più comode queste riprese, puoi posizionare questi due trigger Bakeey sul tuo cellulare. Funzionano come i pulsanti di qualsiasi telecomando, solo quando vengono premuti, toccano lo schermo, scatti, rendendo tutto molto più comodo per meno di 5 euro .Acquista Bakeey Controller 

Pistola per giochi di realtà aumentata
Concludiamo la nostra lista con un accessorio abbastanza curioso. Se ami i giochi sparatutto in VR , questa pistola potrebbe esserti molto utile.

Va collegato al telefono tramite Bluetooth, posizionarlo sopra la pistola e usarlo per scattare come faremmo con il cellulare. Senza dubbio, renderà i giochi molto più interessanti, per meno di 25 euro , cos'altro potremmo chiedere?
Acquista Pistola gamepad 



Nessun commento: