6 trucchi dello Xiaomi Redmi Note 5 da conoscere - Tuttoxandroid

Breaking

1 agosto 2018

6 trucchi dello Xiaomi Redmi Note 5 da conoscere

Oggi scopriremo tutti i trucchi per Xiaomi Redmi Note 5, con cui puoi ottenere il massimo dal tuo cellulare.
Gli Smartphone Xiaomi, in maniera particolare i suoi medi di gamma, sono tra i devices più diffusi. L'alta qualità dei materiali unita ad un prezzo ragionevole ha fatto crescere Xiaomi anche nel nostro Bel Paese. In questo articolo entreremo nel magico mondo della MIUI di Xiaomi e vi sveleremo i migliori trucchi che puoi applicare sul tuo Redmi Note 5.
Ci sono migliaia di utenti che hanno un Xiaomi Redmi Note 5 e vogliono sapere quali trucchi possono essere applicati su questo dispositivo. Abbiamo scoperto delle chicche che probabilmente non conosci. Vediamo quali


Trucco 1: Xiaomi Redmi Note 5
Puoi navigare solo con i gesti

La navigazione gestuale è molto divertente e in alcuni casi molto utile (se sappiamo come usarla). Bisogna dire che sui dispositivi Android viene utilizzata ancora poco e probabilmente tra qualche anno prenderà il sopravvento. Il vantaggio principale consiste nel fatto che pulsanti di navigazione, posti inferiormente, scompaiono del tutto e avremo un display ancora più ampio. Inoltre non bisogna trascurare la comodità nel navigare tra le schermate.  occupare spazio sul nostro schermo ed è più comodo navigare tra le schermate. Sullo Xiaomi Redmi Note 5 è facile nascondere i pulsanti per sfruttare appieno lo schermo del terminale.

Procedura 
Recatevi nelle impostazioni dello Smartphone
Scorrendo le varie voci troviamo "Display a schermo intero".
Da questo momento in poi non vedrai più i pulsanti fluttuanti e dovrai navigare con i gesti. L'inizio sarà un po' traumatico, c'è poco da fare, dovrai acquisire dimistichezza con i nuovi comandi di controllo. Per fortuna c'è un breve tutorial introduttivo che spiega come utilizzare i comandi per tornare indietro, accedere alle attività multitasking e tornare alla Home. 




Trucco 2: Xiaomi Redmi Note 5.
Modalità a una mano (one hand)

Ci sono situazioni in cui non siamo in grado di gestire lo smartphone con entrambe le mani e date le dimensioni considerevoli del display è complicato per chiunque. Pertanto, Xiaomi ha aggiunto un modo per usarlo con una mano che può essere molto utile. In questa modalità avremo uno schermo in miniatura di 3 diverse dimensioni (3,5 pollici e 4 e 4,5 pollici). E per attivare il falso schermo, dovremo eseguire i seguenti passaggi.

Procedura 
Recatevi sempre nelle impostazioni del terminale.
Cerchiamo la sezione "Sistema e dispositivo" .
Ora entriamo in "Impostazioni aggiuntive" .
Clicchiamo su "Modalità ad una mano" .
Una volta dentro, scegliamo le dimensioni dello schermo e attiviamo l'interruttore in modo che si attivi ogni volta che scorriamo le dita attraverso i pulsanti.





Trucco 3: Xiaomi Redmi Note 5
È possibile attivare il riconoscimento facciale

La versione globale di Xiaomi Redmi Note 5 non ha riconoscimento facciale, sebbene integri tale funzione. In breve, la funzione è disponibile solo per la Cina e l'India , ed è per questo motivo che solo gli utenti di questi Paesi (in teoria) possono beneficiare di tale funzionalità. Abbiamo scoperto un modo semplice per averlo sul tuo Redmi Note 5 italiano.

 Procedura 
Andiamo direttamente alle impostazioni del nostro cellulare.
Nella parte superiore c'è una barra di ricerca e digitiamo con la tastiera "Regione" .
Ora cerchiamo "India" e selezionalo.
Una volta pronto, vedrai che il cellulare ha creato nuove applicazioni. 
Accediamo nuovamente alle impostazioni del cellulare -> blocco schermo -> password -> aggiungi dati facciali . Va notato che, se hai gli occhiali, non toglierli perché potrebbero non riconoscerti quando sblocchi. Come viene preannunciato dall'app, questa funzione non è impeccabile, dato che si può ingannare il dispositivo semplicemente con una foto del soggetto.






Trucco 4: Xiaomi Redmi Note 5
È possibile attivare una palla galleggiante sullo schermo come l'iPhone

Immagina di aver nascosto i pulsanti fluttuanti sullo schermo ma non ti sei abituato ancora alle gesture (trucco 1). In tal caso puoi attivare una palla fluttuante come quella che si trova in iOS, per essere in grado di eseguire alcune azioni come andare alla schermata iniziale, andare indietro, bloccare, attivare il multitasking e tanto altro. La palla può essere attivata premendo o facendo scorrere il dito, ma per attivarla come tale devi fare quanto segue.
Procedura 
Dobbiamo andare alle Impostazioni .
Quindi dobbiamo accedere alla sezione "Sistema e dispositivo" .
Ora dovremo cercare "Aggiustamenti aggiuntivi" .
Ci sarà la voce "Floating Ball" e cliccare sulla sezione per attivarla.
E infine, dobbiamo decidere se vogliamo che la palla appaia quando clicchiamo sulla piccola icona dello stesso, che appare sul lato destro dello schermo, come una piccola parentesi o quando scorriamo. E ricorda, dobbiamo selezionare la posizione di ogni scorciatoia che vogliamo nella sfera fluttuante.




Trucco 5: Xiaomi Redmi Note 5
Non lasciare che il telefono si surriscaldi: crea un avviso di riscaldamento

Specialmente in estate i cellulari si surriscaldano spesso (e troppo) e questo non fa bene soprattutto alla batteria. Pertanto, uno dei trucchi per Xiaomi Redmi Note 5 che l'azienda ha incorporato nel dispositivo è la possibilità di creare un avviso di riscaldamento. Quindi, tale notifica ci avvisa del fatto che il Redmi Note 5 sta cominciando a essere troppo caldo e sarebbe opportuno dargli qualche minuto di tregua (evitare il contatto diretto con il sole, interrompere la carica, o spegnerlo completamente). Creare un avviso di riscaldamento è molto semplice :

 Procedura 
Basta inserire l'opzione " Batteria e prestazioni "> " Energia " e fare clic sull'ingranaggio che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo.
Ora puoi configurare gli aspetti del tuo allarme e attivarlo.


Basta inserire l'opzione " Batteria e prestazioni "> " Energia " e fare clic sulla marcia che appare nell'angolo in alto a destra dello schermo.
Ora puoi configurare gli aspetti del tuo allarme e attivarlo.

Trucco 6: Xiaomi Redmi Note 5
Avere due spazi sul tuo telefono
Vi chiederete a cosa serva avere due spazi di archiviazione. Supponiamo che il vostro Smartphone sia utilizzata da due persone. Questo accade quando condividiamo il telefono con i nostri figli, partner, colleghi di lavoro.
 Dobbiamo andare alle impostazioni del dispositivo.
Nella sezione Sistema & Dispositivo
troviamo la voce  "Secondo spazio" .
Una volta dentro, dovrai seguire le istruzioni, attivare la password per gli spazi e il gioco è fatto. 







Posta un commento