Come aumentare la durata della batteria nei dispositivi indossabili Xiaomi (Mi Band 3, Amazfit Bip, Pace) - Tuttoxandroid

Breaking

14 agosto 2018

Come aumentare la durata della batteria nei dispositivi indossabili Xiaomi (Mi Band 3, Amazfit Bip, Pace)

Gli smartwatch e gli smartband sono all'ordine del giorno e capita di vederne sempre di più in giro. Ci sono di tutti i tipi e colori, ma Xiaomi è uno dei marchi che sta riscuotendo maggior successo anche in questo segmento. L'ultimo modello, in ordine cronologico è il Mi Band 3 e, se ce l'hai, potrebbe interessarti sapere come aumentare la durata della batteria.

Puoi prolungare la durata della batteria del tuo smartwatch Xiaomi (Mi Band 3, Amazfit bip, ecc.) usando dei piccoli accorgimenti, che faranno la differenza.
L'aspetto peculiare degli orologi intelligenti di Xiaomi è sicuramente dato dal fatto che hanno in dote una batteria molto generosa. Il loro software aiuta a migliorare la performance di durata della batteria. Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi Band 3, il display presenta una risoluzione di 128 x 80 pixel, che è maggiore rispetto al predecessore. Al suo interno, c'è una batteria da 110 mAh che fornisce una durata di almeno 20 giorni. Ci siamo chiesti: perché accontentarci e non far durare (ancora) più a lungo la batteria? Continua a leggere, per carpire le linee guida semplici da attuare.


  • Limita le notifiche o rimuovile completamente. Anche se in alcuni orologi è possibile vedere le notifiche complete, come nel Bip Amazfit,  potrebbero essere una funzionalità questa non pienamente sfruttata nell'utilizzo comune. Da Mi Fit e dall'app Amazfit Watch puoi scegliere solo quelli più interessanti o puoi optare per l'intera rimozione delle notifiche. 
  • Non avere lo smartband (o smartwatch) Xiaomi tutto il giorno connesso al cellulare, questo consuma più batteria di quanto tu possa pensare e non è necessario avere il Bluetooth tutto il giorno attivo.
  • Non utilizzarlo come sveglia: ricorda che le vibrazioni dello smartwatch richiedono un dispendio di energia non indifferente, se è una funzione di cui puoi fare a meno è meglio disattivarla.
  • Metti la luminosità al minimo negli smartwatch. Questa è una misura che aiuta in maniera determinante a ridurre il dispendio di energia.
  • Frequenza cardiaca attiva tutto il giorno? No grazie Si consiglia di non averlo attivo durante il giorno ma di utilizzarlo solo all'occorrenza o per la misurazione del sonno. Il resto non ha molto senso se non fai sport.
  • Sui braccialetti, dalle impostazioni di Adattamento cerca "Visibile" e assicurati che questa opzione sia disattivata.


Se avete altri suggerimenti da proporci per far durare più a lungo la batteria dello Xiaomi Mi Band 3 e degli Smartwatch Xiaomi Amazfit Bip/Pace saremo pronti a considerarli. Servitevi della sezione commenti e iscrivetevi al nostro canale Telegram.


Nessun commento: