VIDEORECENSIONE Dash Camera Blueskysea DV688 - Tuttoxandroid

Breaking

3 settembre 2018

VIDEORECENSIONE Dash Camera Blueskysea DV688

Eccoci ritornati con una nuova recensione, oggi voglio presentarvi una dash cam di ottima qualità, semplice da usare e impermeabile.



Perché la necessità di una dash cam impermeabile? Beh per tutti i motociclisti e gli amanti del motocross, quad e perché no anche fuoristrada. Ovviamente strizza l’occhio anche agli automobilisti classici, autotrasportatori e autisti di bus.  

Al giorno d’oggi avere un dash camera può essere utile in caso di incidente ma anche per riprendere i vostri viaggi e fantastici paesaggi.

Ma veniamo alla dash camera, si tratta di una Blueskysea DV688 composta da: 

- 2 camere Full HD con sensori Sony IMX323 da 2 MP con angoli di visuale di 130°
- Display: 2.4” LCD 
- CPU: Allwinner V3 
- Formato video: Full HD @30 fps o 720p @30 fps.

La confezione contiene una dotazione di attacchi, cavi e prolunghe molto utili ad adattare la Dash Camera a qualsiasi mezzo. L'unità principale è composta dal display e da 6 pulsanti fisici, molto utili per navigare agevolmente nei vari menu. La parte posteriore presenta una filettatura per agganciare il display della dash camera ai diversi supporti in dotazione, mentre la parte laterale di sinistra presenta uno sportellino impermeabile che va a coprire il pulsante di reset e lo slot sd. Presente anche un sensore GPS in grado di registrare la posizione di dove sono state girate le immagini. Le due camere vengono collegate tramite degli appositi connettori e in confezione sono presenti anche le prolunghe per far passare agevolmente i cavi all’interno della vostra auto o mezzo di trasporto. Completano la confezione una lista interminabile di adattatori per montare la vostra dash camera davvero ovunque!


La qualità delle immagini non è da reflex né tantomeno da videocamera ma risultano godibili e soprattutto chiare anche in condizioni di luce scarsa, nei miei test si è sempre comportata egregiamente e la cosa che mi ha sorpreso di più, oltre alla qualità generale, è stata la stabilità del software che non si è mai impuntato e soprattutto è risultato da subito veloce ed intuitivo. Un altro pregio è la funzione di registrazione picture in picture utile ad avere nello stesso video la ripresa del posteriore e dell’anteriore.  Molto comoda la funzione LOCK che salva immediatamente la registrazione in caso di incidente, può attivarsi o appena rileva una brusca frenata o impatto, o tramite un apposito tasto. Ecco il link alla videorecensione dove l'ho provata in condizioni di luce difficili:




Per concludere questa recensione è davvero un ottimo prodotto, di qualità e molto solido, lo consiglio a chi cerca un prodotto affidabile per divertimento o per un uso semi professionale. Il prezzo è in linea con la qualità generale. In descrizione al video trovate il link per acquistarla su Amazon.  

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.




1 commento:

Simone76 ha detto...

c'è la possibilità di lasciare il display acceso tutto il tempo sulla telecamera posteriore?