Attivare il Led di notifica scomparso su Huawei P20 lite - Tuttoxandroid

Breaking

4 ottobre 2018

Attivare il Led di notifica scomparso su Huawei P20 lite

Oramai gli smartphone giocano un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni, dato che è il principale strumento che ci consente di restare in contatto con il mondo e con i nostri amici. Ma cosa succede se il Led di notifica scompare e non funziona più improvvisamente? Basta semplicemente riattivarlo.

In queste ore, alcuni possessori del Huawei P20 Lite (ma anche di altri smartphone come Xiaomi Redmi Note 5, Samsung Galaxy S8, S9) lamentano la scomparsa del Led di notifiche. Quindi le notifiche non vengono più segnalate dall'apposito led. Come è possibile risolvere questo problema? 
L'elevato uso di applicazioni conseguono un maggior numero di notifiche che riceviamo sul nostro telefono. In questi casi attivare la notifica LED sembra l'opzione migliore per non perdere informazioni e vedere se ci sono notizie e messaggi da dover consultare.
Ecco perché oggi spiegheremo come attivare l'opzione nel telefono Android Huawei P20 Lite ne caso in cui fosse scomparso. Per questo dovrai seguire i passi:
  • Accedi al menu "Impostazioni" del tuo Huawei P20 lite facendo clic sull'icona dell'ingranaggio. 
  • Una volta all'interno, nella nuova schermata, accedi all'opzione "Applicazioni e notifiche" facendo clic su di esso.


  • Ora, nella nuova schermata, scorri verso il basso dove vedrai l'opzione "Notifiche e barra di stato". Clicca in quel punto
  • attiva la scheda "Notifica e barra luminosa" facendola scorrere verso destra e avrai finito.
  • Da adesso in poi, ogni volta che si riceve una notifica, ci verrà segnalato dal LED del P20 Huawei

  • Se invece desiderate cambiare il colore del Led di notifiche, vi consiglio di consultare questa guida che abbiamo scritto qualche tempo fa.


    Nessun commento: