Huawei Watch GT Sport e Classic potrebbe essere il tuo futuro smartwatch - Tuttoxandroid

Breaking

2 ottobre 2018

Huawei Watch GT Sport e Classic potrebbe essere il tuo futuro smartwatch

Huawei è sicuramente una delle aziende che si distingue nella produzione di smartwatch. Lo smartwatch di Huawei è stato, per molti, il miglior sistema operativo Wear fino ad adesso. All'epoca aveva un prezzo elevato ma offriva ottime caratteristiche e un design di qualità, del tutto esclusivi per quel periodo.

Con l'arrivo di Huawei Watch 2, l'azienda ha perso share tra gli appassionati, ma ora sembra che stia ritornando con un modello destinato a fare faville. Il prossimo Huawei Watch GT deve avere un prezzo contenuto e ottime specifiche, ci riuscirà?

Nuovo Huawei Watch GT: le immagini

La prima immagine di Huawei Watch GT sta circolando sul web
Tutto si deve al sito WinFuture che ha diffuso la prima immagine di Huawei Watch GT. Lo smartwatch sarà disponibile nella variante Classic e Sport , sicuramente, ma con un look molto classico. Certo, nonostante l'aspetto classico, lo Smartwatch di Huawei servirà a nuotare, anche se non sappiamo se è possibile misurare l'attività in acqua.

Continuerà a offrire una cassa in acciaio con una cornice nera e due pulsanti laterali che ci consentiranno di interagire con Wear OS. Il dispositivo può montare uno schermo OLED da 1,19 pollici. Sappiamo anche che arriverà molto bene equipaggiato con GPS, NFC e anche un sensore di ritmo integrato al polso.


L'aspetto peculiare di questo smartwatch sarà la sua autonomia. L'azienda afferma che la sua batteria da 420 mAh offrirà una durata di14 giorni con una nuova modalità di risparmio energetico che potrebbe essere simile a quella di TicWatch Pro.

A sua volta, Huawei afferma che il dispositivo godrà fino a 20 ore di uso continuo del GPS, una discreta quantità oraria se consideriamo le alternative presenti sul mercato. È possibile che questo miglioramento sia dovuto a uno schermo molto economico o forse al nuovo chipset Snapdragon Wear 3100.

Quale sarà il prezzo del Huawei Watch GT? E dove poter acquistare il Huawei Watch GT?
La cosa più interessante di questo dispositivo, che sicuramente vedremo sul mercato dal prossimo 16 ottobre con Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, vediamo quale sarà il prezzo.

Le voci suggeriscono che il Huawei Watch GT avrà un prezzo compreso tra i 199 e i 229 euro nelle sue due varianti. Il prezzo lo renderà molto appetibile, soprattutto se paragonato all'Apple Watch 4.


Nessun commento: