Instagram non funziona (non carica direct, video, storie) 2018: per quale motivo? - Tuttoxandroid

Breaking

3 ottobre 2018

Instagram non funziona (non carica direct, video, storie) 2018: per quale motivo?

Mercoledì 3 ottobre 2018, per alcune ore, diversi utenti Instagram in Italia e nel mondo hanno segnalato problemi con il funzionamento dell’app. Instagram, uno dei social network più popolari del pianeta, è stato inattivo per molti minuti. In questo frangente di tempo non era possibile caricare video, direct, storie instagram ecc. Per quale motivo Instagram non sta funzionando? Cosa è successo?


Dopo le 9 di questa mattina, ora italiana, ogni utente che tentava di accedere all'applicazione, di proprietà di Facebook , ha riscontrato problemi di connettività, il che significa che non è possibile visualizzare le fotografie di altri utenti, caricare foto o dei propri video

I problemi si stanno verificando in tutto il mondo, anche se con una maggiore presenza in Europa, ma anche in America Latina (Bolivia e Argentina) e gli Stati Uniti insieme al Messico. Al momento nessun responsabile di Instagram è intervenuto sulla scena per confermare quello che sta succedendo, anche se diverse voci suggeriscono che la radice del problema è ancora da ricercare perché sconosciuta.






Instagram non funziona! Non riesco a rispondere in direct, a caricare le storie, video ecc.
La maggior parte degli utenti che tentano di accedere a Instagram sono stati bloccati dal messaggio "5xx Server Error", che può indurci a pensare che potrebbero esserci problemi sul server. Naturalmente, non in tutti i casi viene mostrato questo messaggio, nella maggior parte dei casi semplicemente non è possibile aggiornare le sezioni per vedere nuove foto o video.
Il social network non risultava attivo né attraverso gli Smartphone (versione mobile), dove a molti appariva il messaggio "impossibile aggiornare il feed", né attraverso il web. 
Nel sito downdetector.com potete verificare le zone geografiche in cui Instagram non funziona: come potete vedere dalla mappa Instagram sta avendo problemi in Europa,  California e Australia. 

Come sempre in questi casi, gli iscritti a Instagram si riversano su altre piattaforme social per rivendicare le loro rimostranze. Sta infatti impazzando l’hashtag #InstagramDown su Twitter dalle 9 di questa mattina.


Sembra che in questi minuti Instagram stia tornando alla normalità. Anche tu hai avuto problemi?


Nessun commento: