Le novità della MIUI 11 e gli smartphone Xiaomi compatibili - Tuttoxandroid

Breaking

28 marzo 2019

Le novità della MIUI 11 e gli smartphone Xiaomi compatibili

Hai un device Xiaomi? Bene, questa notizia potrebbe interessarti. Ieri Liu Ming, direttore di produzione di MIUI, ha riferito che sta lavorando a un nuovo livello di personalizzazione per l'interfaccia grafica di Xiaomi. Inoltre, ha confermato che la nuova MIUI 11 avrà un risparmio energetico e nuove icone .



Novità MIUI 11: Modalità di risparmio energetico e nuove icone

Il cambiamento principale che noteremo ( in questa nuova versione) sarà il design delle icone, dal momento che sono state ridisegnate da zero. Lui Ming ha spiegato che stanno lavorando duramente per la MIUI 11 per accontentare tutti. In passato le icone sono state semplicemente ritoccate, con questa nuova versione potremo assistere a un radicale cambiamento.



Inoltre, una delle principali novità che porterà il MIUI 11 sarà il risparmio energetico. In questa nuova modalità di risparmio, tutte  le funzioni di sistema saranno disabilitate ad eccezione delle chiamate e dei messaggi.
Ovviamente avremo la possibilità di personalizzare questa modalità di risparmio, nel caso in cui desideriamo conferire a una determinata applicazione alte priorità e che quindi continui a funzionare. È importante sapere che per garantire il massimo risparmio energetico, tutti i colori verranno rimossi e l'interfaccia si opacizzerà di colore scuro.


Questa modalità di risparmio energetico che verrà introdotta sulla MIUI 11 non sarebbe una novità sul mercato, dal momento che Huawei, il principale concorrente cinese, ha implementato il risparmio energetico sui propri cellulari già lo scorso anno. Tuttavia, ciò che è nuovo è l'arrivo della Modalità oscura nell'intera interfaccia MIUI 11.

Un'altra nuova funzionalità sarà quella che rimuove automaticamente gli screenshot una volta che sono stati condivisi con un contatto. Infine, sarà risolto il bug che fa scomparire le notifiche dalla schermata principale.


MIUI 11: Quale Smartphone Xiaomi riceverà l'aggiornamento?


Di seguito elenchiamo gli Xiaomi che quasi certamente riceveranno l'aggiornamento MIUI 11 basato su Android 9.0 Pie.Tuttavia, Xiaomi Mi A1 e Mi A2 sono dispositivi Android One che riceveranno l'aggiornamento Pie di android.

Xiaomi Mi A1
Xiaomi Mi A2
Xiaomi Mi A2 Lite
Xiaomi Mi 6X
Xiaomi Mi 8 / Explorer Edition
Xiaomi Mi 8 SE
Xiaomi Mi Max 3
Xiaomi Mi Mix 2 / 2S
Xiaomi Mi Note 3
Xiaomi Mi Pad 4 / Plus
Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Redmi 6 Pro
Xiaomi Redmi Y2
Xiaomi Redmi S2
Xiaomi Redmi 5

L'elenco ufficiale dei dispositivi Xiaomi che riceveranno MIUI 11 verrà rivelato presto dalla società.


Nessun commento: