Anche gli smartphone economici avranno il sensore di impronte digitali sotto al display - Tuttoxandroid

Breaking

27 aprile 2019

Anche gli smartphone economici avranno il sensore di impronte digitali sotto al display

Vi è un opinione molto diffusa secondo cui il sensore di impronte digitali sotto lo schermo fossero per smartphone costosi, fortunatamente si trattava di una congettura. Le cose sono cambiate nell'universo Android. Un'azienda cinese, Fortsense, ha lanciato sensori di impronte digitali per schermi LCD. Grazie a questa azienda, non dovrai spendere una fortuna per godere di questa tecnologia.
Anche gli Smartphone economici avranno il sensore di impronte digitali sotto lo schermo (display).


Indubbiamente, i sensori delle impronte digitali sono diventati una tendenza tra gli smartphone da qualche tempo qui. E ci sono produttori di Smartphone che si stanno dedicando all'implementazione di questo tipo di funzionalità mobili nonostante non siano Top di gamma. Il sensore di impronte digitale sarà dunque disponibile anche sugli smartphone economici.


La traduzione del tweet rivela che un produttore cinese è riuscito a creare una soluzione per implementare lettori di impronte digitali su schermi LCD . Come indicato dal Tweet, su questo schermo LCD sono state accumulate oltre 160 impronte digitali.


Smartphone Android economici con sensore di impronte sotto il display

A differenza degli OLED, i display LCD non sono naturalmente in grado di trasmettere la luce, ed è proprio per questo motivo che inizialmente è stata esclusa la possibilità di integrare il riconoscimento sotto al display.  Naturalmente, il produttore ha dovuto risolvere i problemi di interferenza con il segnale del condensatore LCD. A causa di ciò, il processo non era così semplice e scontato da eseguire come era stato supposto all'inizio. Tuttavia, alcuni modelli di smartphone di fascia bassa dovrebbero adottare questa soluzione di impronte digitali sul loro schermo LCD a partire dalla seconda metà del 2019.


Nessun commento: