[Guida] Nascondere l'ultimo accesso Whatsapp solo a un contatto - Tuttoxandroid

Breaking

22 aprile 2019

[Guida] Nascondere l'ultimo accesso Whatsapp solo a un contatto

Non è un segreto che WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo. Ed è per questo che l'app offre diverse funzioni ai suoi utenti. Uno di questi è la possibilità di nascondere il tuo ultimo accesso ad una sola persona. Ma sai come nascondere la tua ultima connessione su WhatsApp? in questo post ti mostreremo la guida per evitare che una determinata persona visualizzi il tuo ultimo accesso. Evitare quindi che un solo contatto possa sapere il vostro ultimo accesso è possibile, ma seguiteci attentamente.


Nascondi la tua ultima connessione WhatsApp

Ad alcuni questo può sembrare futile e di poco conto. Ma capita di voler aumentare i livelli di privacy evitando che le persone conoscano il nostro ultimo accesso su Whatsapp. Quindi, indubbiamente, questa funzione risulta essere un'opzione molto utile offerta da WhatsApp. Va specificato però, che attivando questa funzione all'interno dell'app, si perderanno anche alcuni benefici.

Ad esempio, se hai impedito ai tuoi contatti di vedere l'ultimo accesso, non puoi farlo neanche tu nei loro confronti. Quello che sapranno è quando sei connesso. Dal momento che continuerà ad apparire il testo online ogni volta che utilizzi l'app. Un'altra cosa che scomparirà è la possibilità della doppia spunta blu che ti consente di sapere se il contatto ha ricevuto e letto il messaggi che hai inviato.

Come nascondere la tua ultima connessione in WhatsApp a tutti i contatti?



Nascondere l'ultimo accesso Whatsapp è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Per fare ciò, segui semplicemente la procedura descritta di seguito:

Dall'applicazione Whatsapp fai clic sul menu a tre punti che si trova nella parte in alto a destra dello schermo.
Accedi (seleziona) alla voce Impostazioni.
Clicca sull'opzione Account.
Una volta lì, seleziona Privacy.
Clicca su Ultimo accesso 
Lì vedrai che l'opzione I tuoi contatti è selezionata per impostazione predefinita . Devi selezionare Nessuno in modo che non possano vedere la tua ultima connessione.



Seguire questi semplici passaggi è qualcosa che ti aiuterà senza dubbio a migliorare la tua privacy all'interno di WhatsApp. Quindi non aspettare oltre e apportare le modifiche necessarie per nascondere l'ora della tua ultima connessione.


Se il vostro obiettivo è quello di nascondere il vostro ultimo accesso a una sola persona o a determinate persone (e non a tutti i contatti), è necessario andare sempre nelle impostazioni di Whatsapp -> Account -> Privacy e arriverete a questa schermata:

Come nascondere accesso Whatsapp ad un solo contatto

Alla voce “Ultimo Accesso“, seleziona “I miei contatti“, così facendo solo i contatti che sono presenti nella rubrica potranno visualizzare il vostro ultimo accesso, va da se che per evitare che un determinato contatto acceda al vostro ultimo accesso, dovete eliminarlo dalla rubrica. Solo attraverso questo escamotage potrete raggiungere il vostro obiettivo.


Nessun commento: