[Guida] Come salvare le chat telegram in pdf - Tuttoxandroid

Breaking

12 maggio 2019

[Guida] Come salvare le chat telegram in pdf

Le conversazioni Telegram che scambiamo con i nostri contatti possono avere un valore fondamentale. Se il tuo obiettivo è salvare tutte le tue corrispondenze Telegram in formato PDF, in modo da poterle leggere anche offline o poterle addirittura stampare, ti diremo noi come fare in questa guida. 

Il team di Telegram rilascia periodicamente nuovi aggiornamenti volti a perfezionare il proprio servizio di messaggistica. La scorsa settimana è stato introdotta l'utile funzione che ci consente di archiviare le chat. Tempo fa, Telegram ha ricevuto un importante update che consente di salvare le conversazioni e salvarli in formato JSON o HTML, in modo da poterli consultare offline. Uno degli ultimi aggiornamenti, permette di salvare le conversazioni tra i contatti telegram. 


salvare le chat telegram in formato pdf


La cosa di cui abbiamo bisogno è la versione Desktop di Telegram installata sul proprio computer e aprire il contatto, gruppo, canale di cui vogliamo avere le conversazioni in PDF. Una volta installata l'app Telegram, è possibile esportare le chat facendo clic su Impostazioni > Esporta dati Telegram. È possibile esportare anche le singole chat aprendo la chat che vogliamo salvare in pdf e premere i tre puntini (angolo in alto a destra) e cliccando su Esporta cronologia chat. Puoi anche selezionare il tipo di contenuto che desideri esportare, come foto, video, file o semplicemente i messaggi di testo che hai ricevuto. Inoltre, puoi esportare le chat da un gruppo o canale pubblico o i tuoi messaggi da un gruppo privato.


Aprendo con i tre punti, possiamo esportare le singole chat in qualsiasi conversazione selezionando la voce Esporta cronologia chat.

Telegram salvare le conversazioni

Una volta esportata la cronologia, scegliamo la modalità HTML. Ora vi starete chiedendo. Come faccio a trasformare le conversazioni Telegram (che sono in HTML) in formato PDF? È semplicissimo e lo potete fare senza scaricare programmi sul vostro computer. 
Vi basterà utilizzare infatti uno dei tanti tool online, che vi permettono di trasformare i file HTML in PDF. Noi vi consigliamo html2pdf.com.



 Vi basterà caricare il File HTML e premere "converti in PDF" e otterrete la conversazione Telegram in questo formato.


Nessun commento: