Chiamare e inviare messaggi senza Internet o copertura rete: tutto possibile con Oppo MeshTalk - Tuttoxandroid

Breaking

27 giugno 2019

Chiamare e inviare messaggi senza Internet o copertura rete: tutto possibile con Oppo MeshTalk

Oppo è uno dei brand più innovativi e rivoluzionari del momento. Grazie a questo articolo sarete in grado di scoprire come sarà possibile chiamare o inviare messaggi senza la necessità di rete GSM o rete Internet anche se ... non è tutto oro ciò che luccica.


Oppo Mesh Talk è in grado di comunicare senza la rete

L'azienda ha appena annunciato un nuovo sistema di comunicazione proprietario con il quale è possibile eseguire azioni quotidiane senza  alcuna connessione. Quindi non è necessario ne Internet, ne copertura, ne Wi-Fi o Bluetooth. È un servizio decentralizzato e criptato da un capo all'altro, ma vediamo meglio come funziona?

Come sarà possibile inviare sms e chiamare senza rete?
In breve, è possibile la creazione di una rete locale attorno a una determinata area con la quale è possibile comunicare con altri utenti senza la necessità di una stazione. Davvero geniale se omettiamo di dire che la portata massima è di 3 chilometri.
Certo, nelle aree urbane sarà più ampio grazie al contributo di altri utenti che sfruttano questo servizio. Il nome del telefono suggerisce la funzione tipica dei walkie talkie, e il concetto non è molto dissimile.

È possibile scorgere gli aspetti positivi soprattutto in situazioni di emergenza, quando si lascia un evento affollato (concerto, partita di calcio ecc.) in cui la rete è soggetta a congestionamenti, dovuti all'affollamento di più utenti nella stessa rete. L'impatto sulla batteria non sarà troppo forte ( il telefono dura circa 72 ore).

Siamo curiosi di vedere come Oppo sfrutterà al massimo questa tecnologia. Non sappiamo se sarà un esclusiva del Mesh Talk o lo vedremo sugli altri dispositivi. Fateci sapere la vostra.


Nessun commento: