Facebook non funziona in italiano: guida su come configurare correttamente l’app in italiano - Tuttoxandroid

Breaking

27 luglio 2019

Facebook non funziona in italiano: guida su come configurare correttamente l’app in italiano

 Nell'ultimo periodo sembra incessante il problema riscontrato da molti utenti sul famoso social Network. Sembra che Facebook in italiano non va. Tutti usiamo questa applicazione quotidianamente per condividere foto, video o per esprimere le nostre opinioni. Tuttavia, il social network più usato a livello mondiale crea talvolta dei problemi. Il disagio principale è stato segnalato da più utenti, sia sul fronte Android (Samsung, Xiaomi, Huawei, LG) che su quello iOS, e riguarda la lingua, ovvero la traduzione dell’app in italiano. 
Infatti, l’avviso che ci segnala l’errore è il seguente: Stiamo riscontrando problemi con la configurazione di Facebook in italiano”. 



Sebbene sappiamo parlare (o almeno capire) diverse lingue, quando scorriamo i feed su Facebook vogliamo sentirci a nostro agio. Questo problema capita per via dei numerosi aggiornamenti periodici a cui è sottoposto Facebook.
Non è sempre facile trovare il percorso giusto all'interno delle impostazioni della lingua da qualsiasi dispositivo, ecco perché abbiamo creato questa guida che ti permetterà di usare il tuo Facebook in spagnolo ovunque. In questa guida, ti segnalo alcune soluzioni che potranno aiutarti a risolvere questo problema.




1 Soluzione: verificare se c’è un aggiornamento

La prima cosa da fare è verificare se è stata rilasciata una nuova versione di Facebook. Gli aggiornamenti delle applicazioni sono fondamentali. Infatti, un mancato aggiornamento di Facebook potrebbe comprometterne il giusto funzionamento e interferire con la traduzione in italiano. Apri così Google Play Store e attraverso il menù a scorrimento, che trovi sulla tua sinistra, clicca su “Le mie app”. Visualizzerai tutte le applicazioni installate sul tuo smartphone che necessitano di un aggiornamento sotto la voce “aggiornamenti disponibili”. Se scorrendo, noterai anche Facebook, fai clic su “aggiorna”. Appena noterai una notifica da parte di Play Store che ti indicherà che Facebook è stato aggiornato, entra nel social network. Se l’avviso ricompare, prova con quest’altro metodo.


Di seguito ecco gli screen, uno per ogni passaggio che ti ho elencato prima.















2 Soluzione: esegui nuovamente il login

Se la prima alternativa non ha risolto il problema, non preoccuparti. Prova ad eseguire nuovamente il login. Per farlo, bastano solamente questi semplici passaggi:

1. Entra su Facebook.

2. Accedi al menù (rappresentato dalle tre piccole linee orizzontali) che trovi in alto a destra.

3. Scorri tutte le voci presenti fino ad arrivare all’ultima, che è “Esci” oppure “Logout”.

4. Adesso accedi al social network inserendo le tue credenziali (username e password).


Ecco gli screen



Adesso devi provare a cambiare manualmente la lingua. Ritorna al menù ma questa volta clicca su “Impostazioni”, poi “Lingua” e per ultimo seleziona la lingua “italiano” o “italian”.










3 Soluzione: disinstalla e reinstalla Facebook

Se il problema persiste ancora, puoi provare a disinstallare il social network. Recati sulle impostazioni e prova a disinstallare e reinstallare nuovamente Facebook. Una volta reinstallata l’applicazione riaccedi.

Se il problema si dovesse ripresentare, puoi inviare una segnalazione agli sviluppatori di Facebook. Facendo così farai presente il tuo disaggio. Maggiori saranno le segnalazioni, inerenti allo stesso problema, più possibile avremo di farci rilasciare un aggiornamento in cui ci sia una giusta traduzione in italiano su Facebook.



Nessun commento: