[Guida] Come leggere e rispondere ai messaggi Whatsapp in auto - Tuttoxandroid

Breaking

23 agosto 2020

[Guida] Come leggere e rispondere ai messaggi Whatsapp in auto

Usare il telefono mentre si è alla guida di un automobile è pericoloso. Ma a volte si è costretti a utilizzare il proprio smartphone per leggere e rispondere a dei messaggi, soprattutto se riguardano, ad esempio, impegni lavorati o altro. Diffidiamo sempre l'utilizzo del telefono in macchina, ma grazie all'ausilio di Google possiamo leggere i messaggi Whatsapp, Telegram, Messenger senza impegnare le mani e distrarsi dalla guida.
Se possiedi un Samsung S7, S8, S9, S10, Galaxy Note, Huawei, Xiaomi Redmi Note 7, Redmi Note 5, Mi9T, LG o, in generale, un dispositivo Android sappi che Google Assistant può esserti utile. 



Google Assistant, ossia l’Assistente Google, è un applicazione di default, cioè che trovi all’interno del tuo telefono Android al momento dell’acquisto. L’app funziona attraverso il controllo vocale. Infatti, puoi parlare direttamente col tuo  Assistente Google e chiedergli informazioni di ogni genere: può dirgli di leggerti le principali news del giorno oppure di informati sul meteo o ancora di farti ascoltare un brano musicale. Da qualche giorno, è stata introdotta un’altra funzione ed quella che ci interessa. Adesso, Google Assistant è in grado di leggerti i messaggi che ricevi su Whatsapp, Telegram, Messenger (Facebook) e su gli altri Social Network, dandoti anche la possibilità di rispondere. Per fare questo, per prima cosa devi impostare Google Assistant come gestore delle notifiche. Segui questi semplici passaggi:

1 passaggio: chiama l’Assistente Google, pronunciando “Ok Google”. 
Se non hai mai utilizzato quest’applicazione, l’app stessa ti chiederà il permesso di eseguire quest’azione. Dai il consenso. 

2 passaggio: adesso Google Assistant inizierà a leggerti le notifiche che hai. 
Se non ne dovessi avere, ti verrà semplicemente detto che non possiedi notifiche o messaggi. 

Adesso, ti verrà chiesta l’autorizzazione per rispondere. Dopo averla data, potrai inviare una nota vocale oppure scrivere. 

Semplice, no?



Nessun commento: