[Guida] Come scaricare l’APK di Pokémon Master - Tuttoxandroid

Breaking

3 agosto 2019

[Guida] Come scaricare l’APK di Pokémon Master


Se siete dei fan dei Pokéman, saprete sicuramente che durante la conferenza, tenutasi quest’anno la The Pokémon Company ha annunciato il debutto di Pokéman Master. Il gioco è già disponibile presso gli store ma soltanto in altri paesi, ma non ancora in Italia in cui è possibile soltanto pre-registrarsi su Google Play Store, per essere avvisati su quando il gioco sarà rilasciato. Solitamente la procedura per scaricare un applicazione apk o un gioco che è stata bloccata nel nostro paese è utilizzare il PVN. In questa guida specifica, non è necessario utilizzare questo metodo. Comunque, nel caso in cui avessi bisogno per un altro gioco o per altre app l’esigenza di doverla utilizzare, puoi consultare questo articolo.









Dunque, se possiedi un Samsung S7, S8, S9, S10, Galaxy Note, Huawei, Xiaomi Redmi Note 7, Redmi Note 5, Mi9T, LG o, in generale , un dispositivo Android e vuoi giocare in anticipo al nuovo Pokéman Master quello che devi fare innanzitutto è scaricare l’APK.



Cos’è un’ APK? APK sta per Android Package, ovvero è l’insieme dei file, come fosse un archivio, che permette l’installazione di un applicazione o di un gioco in un dispositivo Android ed è scaricabile presso il web. Infatti, per installare un file APK non devi recarti su Google Play Store. Per scaricare l’apk di Pokéman Master segui questi semplici passaggi:

Scaricare Pokémon Master Apk attraverso questa guida



1 passaggio: Apri questo link, qui troverai in sostanza Pokémon Master apk. Ti si aprirà un collegamento e fai clic su “scarica”.










2 passaggio: Seleziona come paese “Canada” o “Singapore”.

Attenzione: il gioco ti manderà un annuncio in cui ti avvisa che, nel caso in cui dovesse scoprire la tua vera posizione, non potresti più giocarci. Ma stai tranquillo.



Una volta selezionato il paese e avviato la procedura d’installazione di Pokémon Master .apk, il gioco scaricherà un pacchetto di dati della dimensione di 300 mb.





Ti ricordo, inoltre, che per scaricare e installare un qualsiasi file apk sul tuo dispositivo Android devi darne l’autorizzazione, recandoti sulle impostazioni del tuo smartphone perché gli apk vengono considerati insicuri (e non è vero!) e automaticamente i dispositivi Android ne bloccano l’installazione. Se non hai fatto questa procedura, segui questi passaggi (ancora prima di seguire quelli indicati sopra):



1 passaggio: Vai sulle impostazioni del tuo smartphone



2 passaggio: Cerca la voce “Impostazioni avanzate” e cliccaci.



3 passaggio: Clicca su “Sicurezza”.



4 passaggio: Trascina il pallino di “Origini sconosciute”.



Di seguito ecco gli screen, uno per ogni passaggio che ti ho elencato prima.







Questi passaggi sono stati realizzato su un Huawei Nova Young ma la procedura è simile su tutti i dispositivi Android (Samsung S7, S8, S9, S10, Galaxy Note, Huawei, Xiaomi Redmi Note 7, Redmi Note 5, Mi9T, LG).

Adesso non ti resta che giocare a Pokéman Master. Buon divertimento!



Nessun commento: