Come forzare la frequenza 90 Hz su tutte le app di OnePlus 7 Pro - Tuttoxandroid

Breaking

13 settembre 2019

Come forzare la frequenza 90 Hz su tutte le app di OnePlus 7 Pro

Il OnePlus 7 Pro è il primo smartphone a vantare la presenza di uno schermo AMOLED 90 Hz. La particolarità di questo display riguarda la fluidità e la frequenza di aggiornamento. Pochissimi smartphone oggi raggiungono una frequenza di aggiornamento così alta.
Sono però pochissime le app progettate per sfruttare la frequenza 90 Hz del OnePlus 7 Pro. 

In questa guida ti spieghiamo come forzare la frequenza 90 Hz sul tuo OnePlus attraverso un applicazione.

Parliamo dell'app Auto90 che si installa sul tuo OnePlus 7 Pro e permette di far funzionare qualsiasi app presente sul tuo telefono a 90 Hz. 
Se hai la necessità di preservare la carica della batteria e non utilizzare una frequenza di aggiornamento così elevata, Auto90 ti permette di passare ai canonici 60 Hz. Bisogna premettere che un aumento fino a 90 Hz comporta un notevole aumento dei consumi, motivo per cui OnePlus ha fissato altri due parametri.

Per ora, questa applicazione funziona solo su OxygenOS che come sapete è un OS basato Android Pie. L'applicazione ha un costo di 1,59 euro e siamo convinti che ne vale assolutamente la pena acquistarla.

Appena installata l'app Auto90, è necessario concedere un'app speciale all'app utilizzando il computer. Se hai il root, non dovrai farlo. In ogni caso, questo può essere fatto facilmente una sola volta e quindi dovrai seguire questi passaggi per configurarlo al meglio:



Configurazione Auto90

Installa ADB sul tuo computer.
Scarica Auto90 su OnePlus 7 Pro (l'app non funzionerà se utilizzi una ROM personalizzata).
Attiva il debug USB del cellulare.
Collegalo al computer e accetta la chiave RSA che apparirà sullo schermo.
Se il tuo PC è Windows, apri la finestra CMD. Se è un Mac, apri la finestra Terminale .
Immettere quanto segue nella finestra aperta: adb shell pm grant com.arter97.auto90 android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS



Fatta questa configurazione puoi usare l'app. Per una spiegazione più dettagliata visitare il manuale di istruzioni ufficiale di Auto90. Adesso il suo utilizzo è davvero semplice. Aprendo l'app puoi selezionare le modalità Auto, 60 Hz o 90 Hz singolarmente.
Cosa ne pensate di questa app?


Nessun commento: