Recensione Ptron Pulse: il fitness band economico e funzionale - Tuttoxandroid

Breaking

14 settembre 2019

Recensione Ptron Pulse: il fitness band economico e funzionale

Vi presentiamo il Tracker fitness di Ptron, un azienda che ha come obiettivo quello di concorrere con i grandi marchi di elettronica internazionali. Abbiamo dunque testato il nuovo Ptron Pulse, distribuito in Italia da Miri Electronics e disponibile nei principali store come Amazon ed eBay.


Il braccialetto intelligente entra in competizione con i pezzi da novanta, che dominano il mercato dei fitness band, ovvero Xiaomi Mi Band 4 e Honor Band 4.

Unboxing


Il contenuto della scatola è essenziale, contiene quello che è necessario ossia il braccialetto e il manuale di istruzione contenente il QR Code necessario per installare l'app. Esso è compatibile sia con il sistema Android che con iOS, quindi troveremo due distinti QR Code.

Design

La qualità e la leggerezza del bracciale sono palpabili e offre una buona accuratezza nelle rilevazioni. Riteniamo che ci sono alcune aree di miglioramento su cui Ptron dovrà lavorare per i prossimi modelli. Dopo alcuni giorni di prova possiamo esprimere il nostro giudizio.


Il design del Pulse è piacevole e rappresenta sicuramente uno dei punti di forza di questo smartband. Esso presenta linee minimali e discrete. Il suo peso di 22 gr, rientra nella media e risulta molto comodo da indossare, tanto che dopo qualche ora lo si dimentica di averlo al polso.



Display

Il display, di poco inferiore a un pollice è a colori, in termini di definizione abbiamo 128 * 96 px, non può essere dunque definito un display avanzato. Il display si controlla tramite touchscreen con single touch.

Lo smartband è in grado di rilevare un discreto numero di parametri, non solo i passi fatti durante la giornata, ma anche il numero dei battiti cardiaci al minuto. L'accuratezza di questo parametro è affidabile, dato che abbiamo fatto dei confronti con apparecchiature mediche.  Grazie al controllo touch screen puoi visualizzare tutte le varie attività in maniera semplice, un tocco per visualizzare i passi, la distanza o altre attività.

Funzionalità

Lo smartband monitora inoltre la qualità del sonno, stima le calorie bruciate, anche a riposo, la saturazione di ossigeno e tanto altro.
Le notifiche dei messaggi vengono visualizzate comodamente come notifiche push. Sollevando il braccio si attiverà automaticamente il display. L'impermeabilità viene garantita dallo standard IP67.


La batteria consente una durata di una settimana, ha una capienza di 90mAh e si carica in circa 60 minuti. E' necessario dunque caricarlo una volta a settimana per non avere pensieri. 
La configurazione iniziale è piuttosto rapida e semplice, l'app in inglese è fatta abbastanza bene, anche se poco intuitiva rispetto alle app di altri competitors.
L'unica pecca è l'app in lingua inglese, ma con un aggiornamento, che speriamo l'azienda faccia, è tutto risolvibile.

Video

Abbiamo realizzato per voi la videorecensione del Ptron Pulse

Conclusioni

La valutazione complessiva è discreta, abbiamo apprezzato molto il design e la possibilità di monitorare la saturazione di ossigeno e la pressione sanguigna. Di contro abbiamo la definizione del display non eccelsa e l'app in lingua inglese. Per il resto ci sentiamo di consigliare questo prodotto.


Nessun commento: