Chip sottopelle, in Svezia con esso è possibile pagare dappertutto - Tuttoxandroid

Breaking

14 gennaio 2020

Chip sottopelle, in Svezia con esso è possibile pagare dappertutto

Avete mai sognato di essere dei cyborg ed essere riconosciuti da tutti i sistemi informatici senza fare nessuno sforzo, come per esempio pagare passando la mano su un dispositivo per il pagamento elettronico? Bene, non è il futuro, ma questo è il presente.


In Svezia ormai l'80% delle persone non utilizzano più il contante, ma sono prese sempre di più nell'utilizzare ogni mezzo possibile al fine di utilizzare pagamenti elettronici.
Come avrete letto dal titolo gli svedesi sono talmente presi dal tema dei pagamenti elettronici che hanno deciso di creare un microchip che impiantato sottopelle permette di fornire ai dispositivi elettronici una sorta di identità digitale, che permette anche di effettuare pagamenti ove necessariamente previsto. Un'innovazione che sembra futuristica, in quanto avvicina sempre di più la tecnologia all'uomo, ma che è già realtà da molti mesi, una realtà veramente innovativa che sta stupendo il mondo. Potrebbe essere il momento giusto di introdurre questa nuova forma di pagamento anche in Italia? Cosa ne pensate a proposito di ciò?

Sotto vi lasciamo anche un servizio televisivo a proposito di ciò.




Nessun commento: