Corona Virus: c'è da preoccuparsi se si acquista dalla Cina? - Tuttoxandroid

Breaking

31 gennaio 2020

Corona Virus: c'è da preoccuparsi se si acquista dalla Cina?


Stai aspettando un pacco dalla Cina ma le notizie che girano sul virus ti stanno preoccupando? Hai acquistato da Aliexpress, Gearbest o Wish e hai paura che il tuo pacco possa portarti un brutto regalo? E' pericoloso acquistare dalla Cina?



Tanti utenti si stanno chiedendo se il pacco attesa possa essere o meno portatore di virus.
Siamo qui per rispondere a queste domande! 




Internet è un posto pieno di fake news a cui molti abboccano, ed è stato richiesto l'intervento del CDC (Centers for Disease Control and Prevention).

“La famiglia dei Coronavirus, da cui deriva il 2019-nCoV, è ancora oggetto di indagine scientifica e molto c’è ancora da sapere su come si diffonda. I casi precedenti di Coronavirus, responsabili di infezioni molto gravi che hanno colpito persone come la MERS e la SARS, vedevano entrambe la loro origine nei pipistrelli (sebbene il nuovo Coronavirus sia più vicino alla SARS che alla MERS).

Al momento è difficile capire se questo virus si comporterà come fecero in passato la SARS e la MERS, ma è possibile fare riferimento a questi per orientarci su eventuali dubbi. I Coronavirus difficilmente riescono a sopravvivere sulle superfici e di conseguenza il rischio di diffusione tramite prodotti e imballaggi che solitamente vengono spediti per giorni e settimane a temperatura ambiente è molto basso.”

Quindi potete tirare un sospiro di sollievo: ricevere pacchi dalla Cina non comporta alcun rischio di contagio, sempre facendo riferimento alla sopravvivenza del virus sulle superfici che non potrebbe sopravvivere alle lunghe tratte a cui sono solitamente soggetti questi pacchi.

L'unico rischio che si prende è quello del ritardo nella ricezione dei pacchi dati dai rallentamenti a causa proprio del virus stesso.


Nessun commento: