In America arriva lo Smartphone Low Cost venduto con un Malware preinstallato - Tuttoxandroid

Breaking

12 gennaio 2020

In America arriva lo Smartphone Low Cost venduto con un Malware preinstallato

Nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo la notizia che parla di un smartphone android low-cost commercializzato in America con un Malware già preinstallato al suo interno, senza avere la possibilità di rimuoverlo.


Lo smartphone incriminato porterebbe il nome di UMX U686CL, uno smartphone con un costo al di sotto di 40€, in quanto commercializzato da Virgin Mobile, operatore finanziato dagli Stati Uniti D'America, ma prodotto in Cina.
A scovare il problema sono stati i ragazzi di Malwarebytes che stando alle ultime dichiarazioni sembra abbiano trovato trovato più di un malware, questi nel complesso permettono allo smartphone di installare servizi pubblicitari e applicazioni senza il consenso dell'utente possessore del dispositivo. Probabilmente né Virgin Mobile e né il governo degli Stati Uniti erano a conoscenza di questa falla di sicurezza prodotta sui loro dispositivi e speriamo di ricevere a breve notizie positive sulla risoluzione di questo problema. Voi cosa ne pensate della faccenda?



Nessun commento: