Instagram eliminerà le foto (esageratamente) photoshoppate - Tuttoxandroid

Breaking

17 gennaio 2020

Instagram eliminerà le foto (esageratamente) photoshoppate

Ti è mai capitato di sentirti ingannato dalle foto che appaiono su instagram? Non è un mistero che sul social fotografico per eccellenza circolino molte foto ritoccate. Bene, quei tempi stanno per finire! Instagram sta eliminando infatti le foto che hanno un po' troppo "Photoshop". Il popolare social network sta iniziando la cernita di immagini adulterate al pc o completamente irreali.

Instagram sta implementando l'algoritmo in grado di smascherare le foto ritoccate. Senza dubbio, per qualcuno può essere una scelta non piacevole.

Instagram eliminerà le foto esageratamente photoshoppate

È senza dubbio una misura interessante e curiosa. Aiuterà sicuramente gli utenti ad apprezzare la veridicità di uno scatto, ma allo stesso tempo sarà un duro colpo per gli artisti digitali che usano Instagram come vetrina per le loro opere.

Indubbiamente, questa mossa aiuterà a combattere il dilagare delle fake pics (fotomontaggi, fotoritocchi ecc.) che abbondano nei social network.

Il fotografo Toby Harryman è stato colui che ha scoperto la novità introdotta da Instagram. Ci mostra l' avviso che colpisce i "contraffattori" di immagini. Per adesso, gli utenti avranno la possibilità di vedere comunque l'immagine censurata e leggere il motivo per cui la foto è stata nascosta.
Interesting seeing this pop up for the first time when scrolling the main Instagram feed. Looks like Instagram x...
Pubblicato da Toby Harriman su Venerdì 10 gennaio 2020


Instagram ha dichiarato che l'autenticità delle foto viene attribuita dalla sua tecnologia e dai commenti della community. Riteniamo che anche le segnalazioni degli utenti contribuiscano a censurare un immagine. 

L'immagine passa attraverso verificatori di terze parti e quindi analizzata. Nel caso in cui l'immagine venga considerata falsa, verremo raggiunti  da un messaggio che recita "False information". Queste foto " false " verranno rimosse anche dalle pagine di Esplora e Hashtag di Instagram.


Cosa ne pensate di questa novità? Era proprio necessaria?


Nessun commento: