Whatsapp: Android e IOS, tutti i dispositivi sui quali dal 1 Febbraio 2020 non funzionerà più - Tuttoxandroid

Breaking

13 gennaio 2020

Whatsapp: Android e IOS, tutti i dispositivi sui quali dal 1 Febbraio 2020 non funzionerà più

Dopo avere salutato i modelli di smartphone con Windows Phone, ora Whatsapp si appresta anche a salutare alcuni modelli specifici con a bordo Android e Ios.


Da poco c'è stato veramente una delusione sul web da parte degli utenti Windows Phone che si sono visti chiudere in faccia la porta da Whatsapp, ma dal 1 Febbraio 2020 non saranno gli unici.
Come annunciato da Whatsapp anche alcuni modelli come Sony Xperia Z risalenti al periodo di produzione nel 2012 oppure gli IPhone fino al 5 non supporteranno più quella che ad oggi è l'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. 

COME FACCIO A SAPERE SE ANCHE IL MIO SMARTPHONE NON SUPPORTERÀ PIÙ WHATSAPP?

Niente di più semplice, recati nelle impostazioni del tuo smartphone e recati nelle informazioni riguardanti il tuo dispositivo. Bene, se la tua versione di Android corrisponde alla 2.3.7 o inferiore il tuo dispositivo sarà sbattutto fuori dalla cerchia di compatibilità di whatsapp.

OK MA SE HO UN IPHONE COME FACCIO A SAPERE SE ANCHE SUL MIO DISPOSITIVO NON SARÀ PIÙ DISPONIBILE WHATSAPP?

Anche se il nostro blog tratta principalmente argomenti sul robottino verde possiamo aiutare anche te, infatti seguendo la stessa procedura suggerita per Android, dopo aver trovato la versione del tuo smartphone se hai una versione di IOS 8 o inferiore, purtroppo dobbiamo annunciarti che da Febbraio il tuo cellulare non supporterà più Whatsapp.

COSA POSSO FARE PER FAR SÌ CHE CIÒ NON ACCADA?

Ormai si tratta di una procedura lato server, quindi c'è poco da fare, l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di eseguire un backup di tutto il materiale essenziale che avete sul vostro profilo whatsapp e passare ad una delle vere alternative valide a whatsapp ossia Telegram.




Nessun commento: