Xiaomi lancia la lampada che disinfetta l'aria e abbatte Virus e batteri - Tuttoxandroid

Breaking

8 febbraio 2020

Xiaomi lancia la lampada che disinfetta l'aria e abbatte Virus e batteri

La piaga “coronavirus” sta mettendo in agitazione la popolazione di Wuhan. Xiaomi non è rimasta a guardare e ha deciso di intervenire a modo suo. Lo sappiamo molto bene che Xiaomi è inarrestabile nel campo della tecnologia. Dopo aver annunciato che lo Xiaomi Mi 10 sarà dotato di una potente fotocamera da 108 MP, ha pensato di occuparsi anche di altro. Il produttore cinese ha infatti progettato una curiosa lampada in grado di annientare i virus.
Proprio così, puoi posizionare la lampada sul comodino e tenere alla larga germi e virus che possono provocare malattie. Apparentemente ha l'aspetto di una lampada comune ma la sua capacità di eliminare i virus la rende unica.


La lampada anti-virus è solo una delle tante "invenzioni" di Xiaomi. Il catalogo dell'azienda cinese è ricca di tanti prodotti. Xiaomi non opera solo nel campo della telefonia mobile, ma è andata oltre proponendo svariati prodotti che vanno dai prodotti domestici ai mezzi di mobilità. Nell'ampio catalogo abbiamo: scooter elettrico, smartband, cuffie e auricolari bluetooth, mirrorless e telecamere di sicurezza, lampadine a LED, proiettori e tanto altro.
La lampada che può uccidere i virus è solo l'ultima trovata di Xiaomi.




Che tipo di tecnologia utilizza la lampada? Come si eliminano i virus?

Si tratta innanzitutto di una lampada intelligente in grado di eliminare il 99,99% dei virus e dei batteri presenti nell'aria di casa tua. Si concretizza la possibilità di avere un'ambiente sano e pulito tutto il giorno.

Lo sterminio dei microrganismi avviene attraverso l'irraggiamento dei raggi UV. Xiaomi riferisce che grazie a questa lampada puoi tenere a bada malattie virali e batteri come stafilococco e Helicobacter.
Dicevamo che è una lampada Smart: c'è dunque la possibilità che la lampada comunichi con il telefono nel caso in cui abbia rilevato un virus.


Lampada Xiaomi per uccidere batteri e virus: funziona davvero?

Non sappiamo se la lampada funzioni davvero e sia realmente efficace, perché non abbiamo avuto modo di testarla, ma riponendo grande fiducia nel brand siamo ottimisti sulla bontà della funzionalità primaria. 
Secondo la stampa, il virus nCoV, come altri virus influenzali, è molto sensibile alla luce solare in modo particolare ai raggi ultravioletti. Il virus si annienta in condizioni di alta temperatura ambiente e bassa umidità. Gli studi dimostrano che il virus dell'influenza di solito ha una durata inferiore ai 30 minuti nell'aria, dura di più solo se incubato nel corpo umano.


Caratteristiche tecniche

Le dimensioni della lampada sono 14,10 x 6,20 x 5,20 cm. Sono disponibili due colori di base (bianco e nero). La lampada si trasporta facilmente da un luogo a un'altra della casa.
È costituito da un tubo UV, che è responsabile dell'uccisione dei virus.
Può disinfettare in modo efficiente per 30 minuti con un tasso di efficacia del 99,99%.
Il tubo di sterilizzazione è stato costruito da Philips e il produttore garantisce che supera le 9000 ore di utilizzo.
Ha una porta USB per la ricarica.
Batteria 700 mAh.
Peso: 250 grammi.

Quanto costa la lampada di Xiaomi?

La nuova lampada Xiaomi è già in vendita e puoi acquistarla subito. I suo prezzo è di € 56. Se vuoi puoi dare un occhiata al prodotto. 


Lampada Xiaomi anti-virus su Gearbest  



Nessun commento: