Coronavirus: cambia ancora il modulo autocertificazione. Scarica il pdf - Tuttoxandroid

Breaking

26 marzo 2020

Coronavirus: cambia ancora il modulo autocertificazione. Scarica il pdf

Per gli spostamenti durante l'emergenza covid-19 è necessario stampare un nuovo modello di auto certificazione. 
Il quarto modello, è stato diffuso nel pomeriggio di giovedì 26 marzo è diverso perché prevede, oltre alla dichiarazione di non essere positivo e/o sottoposti alla quarantena, anche di sottoscrivere di essere a conoscenza dei provvedimenti adottati dai presidenti delle Regioni coinvolte nello spostamento. 



Il nuovo modello che debutta oggi, Giovedì 26 marzo, arricchisce ulteriormente le informazioni da inserire nel modulo andando a specificare le sanzioni previste dall’art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19, chiarendo anche che le multe per chi viola il decreto non sono più penali ma amministrative.
Con il nuovo modulo, si è colta l'occasione per esplicitare meglio una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento, in modo da limitare le ambiguità. Tra gli stati di necessità rientra ad esempio il ritorno dall'estero, le visite mediche, gli obblighi di affidamento di minori, l'assistenza a congiunti o a persone con disabilità.

Qui puoi scaricare il modulo in formato PDF, ti ricordiamo che non è obbligatorio averlo con se. E' possibile compilarlo anche in presenza degli agenti. 

Puoi scaricare il modulo in PDF qui. 




Gruppo Facebook dedicato al COVID 19

Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale è possibile discutere, confrontarsi e confortarsi. Iscriviti QUI, siamo già in 4500 membri.

coronavirus


Nessun commento: