Coronavirus | scarica QUI la nuova autocertificazione in PDF: bisogna dichiarare la non positività e di non essere in regime di quarantena. Pene fino a 12 anni - Tuttoxandroid

Breaking

17 marzo 2020

Coronavirus | scarica QUI la nuova autocertificazione in PDF: bisogna dichiarare la non positività e di non essere in regime di quarantena. Pene fino a 12 anni

È disponibile da poche ore la nuova autocertificazione. Il ministero dell'Interno ha pubblicato un nuovo modello che i cittadini dovranno utilizzare per i loro spostamenti. In basso troverai il link per scaricare il documento in formato PDF.


Ma cosa cambia rispetto alla precedente autocertificazione?

Nella nuova autocertificazione dobbiamo assicurare di non trovarci nelle condizioni previste dall'articolo 1, comma 1, lettera c) del decreto dell'8 marzo 2020. Dobbiamo dunque autodichiarare di non essere sottoposti a quarantena e di non essere risultati positivi al Covid 19.

"Il nuovo modello - spiega il Viminale - prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante".
Al cittadino non sarà richiesto di allegare fotocopia del documento di identità. In tal modo decade l'onere di allegare all'auto-dichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità. 


Restano confermate le quattro motivazioni che motivano lo spostamento:


  • comprovate esigenze lavorative
  • situazioni di necessità
  • motivi di salute
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Consigliamo di attenersi rigorosamente al rispetto di questa misura. Pensate che solo ieri ci sono state 7.890 denunce prodotte attraverso 172.720 controlli.



Al 15 marzo, il totale delle persone controllate sono 665mila e quelle denunciate superano le 27mila, alle quali si aggiungono anche 1.100 esercizi commerciali scoperti a violare le disposizioni.
Vi ricordiamo che le pene previste sono fino a 12 anni di carcere per concorso colposo in epidemia.

Scarica la nuova autocertificazione in formato PDF



👉 SCARICA LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE IN PDF +++ CLICCA QUI
(clicca in alto a sinistra dopo aver ingrandito il documento)

Gruppo Facebook dedicato al COVID 19

Abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale è possibile discutere, confrontarsi e confortarsi. Iscriviti QUI, siamo già in 4500 membri.

 



Nessun commento: