Chromecast non funziona sul tuo TV Box Android Xiaomi Mi Box? Ecco 4 possibili soluzioni - Tuttoxandroid

Breaking

3 maggio 2020

Chromecast non funziona sul tuo TV Box Android Xiaomi Mi Box? Ecco 4 possibili soluzioni

Abbiamo ricevuto un po' di segnalazioni che riguardano l'aggiornamento ad Android TV 9 dello Xiaomi Mi Box S. Sembra che dopo l'upgrade il Mi Box S abbia iniziato a riscontrare problemi. Ci riferiamo alla funzione di Chromecast il cui messaggio di errore ci dice che Chromecast ha smesso di lavorare su più dispositivi e quindi impedisce agli utenti di inviare i contenuti dal cellulare alla mia casella. Se anche tu hai il TV Box di Xiaomi e hai riscontrato gli stessi problemi, ti diamo una mano a risolverlo.  
Come accade per molti problemi esistono diverse possibili soluzioni, quindi dobbiamo procedere anche per tentativi affinché Chromecast funzioni di nuovo sul tuo Mi Box S. Puoi seguire queste istruzioni anche nel caso in cui possedessi un TV Box diverso dal Mi Box S. Diciamo che queste soluzioni sono universali, quindi si adattano un po' a tutti i dispositivi. Senza ulteriori indugi, vediamo come risolvere il problema. 



Verifica che la connessione tra il tuo cellulare e Xiaomi Mi Box ci sia

Ti consigliamo di controllare la configurazione tra il cellulare con il mi box xiaomi e con la rete wifi.
Prima di pensare che il tuo dispositivo sia danneggiato, inizia dalle basi: controlla se il tuo cellulare e Xiaomi Mi Box sono collegati alla stessa rete WiFi, questo è un elemento fondamentale affinché tutto funzioni regolarmente. Ricorda che la funzione Chromecast utilizza il segnale WiFi per trasmettere il contenuto tra i dispositivi. Pertanto, se il tuo cellulare è connesso a una rete WiFi e il tuo Mi Box è collegato a una rete diversa, è normale che il Chromecast non funzionerà.

Se entrambi i dispositivi sono collegati alla stessa rete WiFi e il problema persiste, ti consigliamo di cancellare i dati.


Cancella i dati di Chromecast Android Shell su Xiaomi Mi Box

Concentriamoci a questo punto sull'app Chromecast installata sul Mi Box. Per cancellare i dati di Chromecast, segui questo procedimento:

Vai su Impostazioni (premendo la ruota dentata nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia principale).
Tocca App
Seleziona Vedi tutte le app
In fondo all'elenco troverai l'opzione Mostra app di sistema
Trova l'opzione Chromecast Android Shell e clicca su (tap)
Fai clic su Elimina dati e poi su OK 
Dovrai a questo punto riavviare il tuo Xiaomi Mi Box .
Una volta acceso, Chromecast dovrebbe tornare ai suoi fasti e si interfaccerà con il Mi Box. In caso contrario, ti consigliamo di disinstallare gli aggiornamenti di Chromecast.

Disinstalla gli aggiornamenti integrati di Chromecast e quindi aggiornalo

Consigliamo di installare l'ultimo aggiornamento Chromecast sul Mi Box, rimuovendo la versione precedente che potrebbe essere obsoleta o danneggiata. Non sai come fare? 



Dal tuo Xiaomi Mi Box, accedi al Google Play Store .
Vai alla sezione Le mie app 
Trova l'app integrata Chromecast e selezionala
Fai clic su Disinstalla 
Premi il budge Google Play qui sotto e Installa l'ultima versione di Chromecast
Attendi il completamento dell'installazione dell'aggiornamento e verifica il suo funzionamento. In base alla nostra esperienza a questo punto dovrebbe funzionare.
Get it on Google Play

Nel peggiore dei casi, se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo Xiaomi Mi Box. Chiaramente questo comporta la perdita di tutto ciò che è stato archiviato sul dispositivo. Per ripristinare dovrai entrare nelle Impostazioni, selezionare Preferenze dispositivo e infine Ripristina.
Facci sapere se sei riuscito a risolvere il problema.


Nessun commento: