[Guida] Collegare il controller dualshock ps4 al tuo smartphone/Tablet Android per giocare - Tuttoxandroid

Breaking

7 maggio 2020

[Guida] Collegare il controller dualshock ps4 al tuo smartphone/Tablet Android per giocare

Se possiedi una PS4 e vuoi sfruttare il controller DualShock come joystick per il tuo dispositivo mobile Android, sei capitato nel posto giusto. Qui ti mostreremo i passaggi da fare per collegare il Joystick dualshock sony ps4 al tuo smartphone/Tablet Android. Collegare il SONY PS4 Controller Dualshock V2 Fortnite al tuo smartphone android Xiaomi Redmi Note 5, Note 6, Redmi Note 8T, Mi9, Mi10, OnePlus 6, Huawei P30 lite, P20, P40, Samsung Galaxy S9, S10, S20+, Samsung Tab tablet android ecc.

La guida richiede davvero pochi minuti, si tratta semplicemente di premere un paio di pulsanti per poterlo collegare correttamente e giocare sul tuo smartphone a Fortnite, Fifa 20, Clash Royale, Asphalt 8: Airborne ecc. ma anche per navigare all'interno del menù del tuo smartphone. In questo modo avrai un controller per Android a costo zero, senza dover acquistare prodotti che difficilmente saranno qualitativamente migliore del dualshock Sony. Naturalmente, manca il supporto, ma siamo convinti che non sia un problema orientare lo smartphone o il tablet in modo da giocare con un'angolazione confortevole.


Come collegare il controller PS4 su Android

Premettiamo subito che questa procedura che ti permette di usare il gamepad ps4 sul tuo telefono può funzionare solo sui dispositivi aventi  Android 5.0 o versioni successive.


Il controller dualshock 4 deve deve essere originale della PlayStation. Sebbene possa essere eseguito con altri joystick wireless, è importante che il controller sia Sony, poiché se viene utilizzato un controller non ufficiale, questa guida non funzionerà.


Associa il controller PS4 allo smartphone Android

Attiva il Bluetooth del tuo dispositivo mobile. Per farlo è davvero molto semplice, dalle impostazioni (o dal menù rapido delle notifiche) trova e seleziona Bluetooth.
Una volta attivato, tocca e tieni premuto su Bluetooth fino a quando si apre la schermata per la ricerca dei dispositivi.

Entrerai nella scheda Bluetooth del tuo smartphone. Lì devi fare clic sull'opzione che dice "Aggiorna".

Collega il controller PS4 al telefono


In questo passaggio dovrai prendere il controller PS4 e premere (contemporaneamente) il pulsante SHARE, senza rilasciarlo, e il pulsante PS. Devi premere questi due pulsanti fino a quando la luce sul telecomando inizia a lampeggiare rapidamente.

Nel giro di pochi secondi, il tuo Android riconoscerà il joystick PS4 e apparirà con il nome di Wireless Controller. Tocca quella nuova sezione.
Sebbene sia perfettamente possibile giocare senza un gamepad, l'esperienza di gioco cambia notevolmente possedendo un controller che ci permette di sistemare le mani e agire con maggiore lestezza, sport o combattimenti. Pertanto, un gamepad per smartphone influenza sia l'ergonomia che le prestazioni .
Inutile dire che puoi usare il tuo controller per giocare meglio ad alcuni giochi che consigliano l'uso del gamepad come ad esempio Fortnite , PUBG o qualsiasi altro gioco che consenta l'uso di controller.



Nessun commento: