Tinder: in arrivo le videochiamate! La funzione verrà implementata a breve - Tuttoxandroid

Breaking

8 maggio 2020

Tinder: in arrivo le videochiamate! La funzione verrà implementata a breve

La notizia è abbastanza interessante per gli utilizzatori di Tinder.  La popolare applicazione per trovare un partner e incontrare persone, offrirà la possibilità ai propri utenti di effettuare videochiamate, entro il 2020. Se ti stai chiedendo come videochiamare con Tinder, senza dare i contatti a sconosciuti, anche per constatare se siano reali o meno, ti consigliamo di leggere l'articolo. Ci siamo occupati più volte di Tinder nel nostro sito. Vi abbiamo spiegato come sfruttare al meglio il boost o come recuperare un account bloccato o sospeso, fino a modificare la posizione del GPS


Videochiamata su Tinder


Tinder ha piacevolmente sorpreso tutti con questo annuncio. Entro quest'anno lancerà nelle chat il pulsante per avviare una video chiamata con la persona "agganciata"Match Group, la società madre del marchio, ha annunciato l'arrivo di questa funzione, nel quadro del tuo ultimo rapporto finanziario.

Come videochiamare su Tinder?

I dettagli, al momento, latitano. Ma il fatto che Tinder lancerà questa funzione è una grande notizia. Più che altro si evita che gli utenti forniscano contatti strettamente personali (Facebook, Instagram, numero Whatsapp) per poter avere la libertà di inviare file multimediali e videochiamare. Attuamente alla domanda "come videochiamare" l'unica soluzione era proprio questa, ossia fornire il contatto whatsapp, messenger e avviare la video-chiamata.  A Tinder non farà sicuramente piacere che gli utenti cambino piattaforma per continuare a sentirsi. Cerca quindi di includere tutte le funzionalità per evitare esodi di utenti verso altro lidi.  Questo sarebbe il più grande cambiamento bramato da tempo e non sarà esente da rischi, considerando che Tinder ha milioni di utenti in tutto il mondo.

La società ha affermato che il motivo principale che permetterà questo aggiornamento, è sicuramente collegato alla pandemia COVID-19. Tempi tristi per pianificare un incontro. Inoltre, nelle ultime settimane, c'è stato un aumento nell'uso dell'app in generale (fino al 37%). Ci auguriamo che questa funzione serva a tenere gli utenti a casa e rimandare (in tempi migliori) l'incontro fisico.

Non tutto sembra roseo con questa nuova funzionalità

Sebbene sia vero che questa funzionalità sarà l'implementazione di cui Tinder aveva bisogno, non è da escludere il rischio che le videochiamate possano essere un canale privilegiato per abusi, molestie e tutte le nefandezze che possiamo immaginare. Le molestie e gli abusi possono essere difficili da rilevare in video, contrariamente a quanto accade con gli SMS. Tuttavia, il team di Tinder sta lavorando per offrire un efficace sistema di rilevamento delle immagini pornografiche che possono offendere l'interlocutore.

Nel frattempo, gli utenti dovranno anche abituarsi all'idea di scorrere e quindi chattare con le persone tramite video, piuttosto che concordare semplicemente una data per un appuntamento di persona. 
Non esiste ancora una data precisa per il lancio della nuova funzione di videochiamata per Tinder, ma sembra plausibile aspettarselo nella seconda metà dell'anno.


Nessun commento: