Trapela l'immagine dello Xiaomi Mi Band 5: sarà davvero lui? Ecco i nostri dubbi - Tuttoxandroid

Breaking

5 maggio 2020

Trapela l'immagine dello Xiaomi Mi Band 5: sarà davvero lui? Ecco i nostri dubbi

A metà aprile, Huami ha confermato che l'accordo con Xiaomi per continuare a produrre i dispositivi indossabili, come Mi Band e Amazfit, era ancora esistente. 
In questa occasione è stato confermato il Mi Band 5. Sembra che il successore del Mi Band 4 sarebbe in procinto di debuttare, ma non abbiamo ancora una data stimata. Come spesso accade, c'è sempre un po' di speculazione atta a rivelare particolari estetici e funzionali del Mi Band 5. Ciò che abbiamo sono delle foto, che mostrano (l'eventuale) design del braccialetto smart.

Le immagini trapelate dello Xiaomi Mi Band 5 sono fantastiche



Grazie all'utente di Twitter @Slashleaks conosciamo già parte del design dello Xiaomi Mi Band 5. Nella fotografia si nota il display che occupa tutto lo schermo, perfino negli angoli arrotondati. I frame sembrano più piccoli.
Sembra che il Mi Band 5 abbia un pannello AMOLED più grande del Mi Band 4, anche se la cinghie sembra avere lo stesso formato del Mi Band 4 e 3. Ma ciò che desta curiosità tra gli utenti è il cerchio nero nella parte inferiore dello schermo, che tanto rievoca il "gotch". Non possiamo fare altro che avanzare delle ipotesi.
A dire il vero non sappiamo se servirà per individuare il pulsante fisico, ma riteniamo che sia una grande forzatura. Può tuttavia trattarsi di un nuovo sensore per migliorare le metriche o persino una fotocamera.




Ricordiamo che in questi giorni Xiaomi è nell'occhio del ciclone. Hanno svelato il Redmi Note 9, e che alcune app invierebbero i dati ai server cinesi e russi (leggi l'articolo)
Ritornando alle fotografie trapelate, alcuni utenti mettono in dubbio la legittimità delle immagini e ci sono dei sospetti che le foto non siano reali.

  • L'ID Weibo nella parte inferiore delle foto non è stato trovato sul social network cinese.
  • La risoluzione è incoerente. Nelle foto, sembra che la Mi Band abbia una risoluzione inferiore rispetto al resto dell'immagine, sembra dunque che ci sia lo zampino di Photoshop.
  • Il post di Slashleaks non esiste più, rimane solo il tweet.
Non sappiamo se sarà vero, o se @Slashleaks vuole solo ottenere un po' di visibilità. Tuttavia, vi terremo come al sempre informati.


Nessun commento: