Acquistare uno smartphone Xiaomi dalla Cina: ecco perchè da oggi puoi farlo ad occhi chiusi - Tuttoxandroid

Breaking

18 luglio 2020

Acquistare uno smartphone Xiaomi dalla Cina: ecco perchè da oggi puoi farlo ad occhi chiusi


Stai pensando di acquistare un nuovo smartphone Xiaomi e sei allettato dalle offerte che provengono da oltre oceano? Ti sei chiesto più volte se acquistare smartphone dalla Cina conviene e cosa fare in caso di garanzia? Ha senso spendere meno per comprarlo da Gearbest, Banggood o Aliexpress?





come mandare lo smartphone in garanzia?

Oggi vi parliamo della nostra esperienza con uno smartphone acquistato da Aliexpress (Spagna) ad un prezzo più vantaggioso rispetto al mercato italiano, più precisamente si tratta dello Xiaomi Redmi Note 9s crossborder. Per la cronaca abbiamo atteso una settimana per riceverlo.

I modelli crossborder e quelli europei sono coperti da garanzia di 24 mesi, per scoprire se siete idonei ad usufruire della garanzia vi rimandiamo a QUESTO articolo.

Questo dispositivo presentava un problema al jack delle cuffie, probabilmente a causa della polvere o qualcosa che si era infilato all'interno, infatti quando si inserivano delle cuffie non riuscivano ad entrare fino in fondo. 

come funziona la garanzia xiaomi?

Ci siamo rivolti al seguente indirizzo mail service.it@xiaomi.com, ci hanno richiesto la fattura e i dati personali. Dopo qualche giorno ci è arrivata una mail con le istruzioni in cui ci dicevano di spedire il pacco tramite poste italiane, attraverso l'etichetta preaffrancata, quindi invio a spese loro. Dopo circa una settimana di attesa lo smartphone è tornato dal centro Xiaomi perfettamente funzionante.

Dopo questa esperienza possiamo tranquillamente consigliarvi i siti extraeuropei per acquistare il brand Xiaomi. Secondo voi vale la pena risparmiare qualcosa per avere la stessa garanzia o meglio preferire in ogni caso la garanzia italiana? A voi la parola nei commenti!


Nessun commento: