Come aggiornare Fortnite su Android per goderti la stagione 4 - Tuttoxandroid

Breaking

29 agosto 2020

Come aggiornare Fortnite su Android per goderti la stagione 4

La quarta stagione di Fortnite è disponibile, ma non per tutti gli utenti Android. Se non è stata ancora aggiornata l'app Fortnite sul tuo smartphone ti mostreremo i passaggi per aggiornare Fortnite su Android per giocare subito alla Stagione 4. Vediamo come fare...



Come aggiornare Fortnite sul telefono? 

Vediamo in questa guida come fare per aggiornare Fortnite alla nuova stagione, questa procedura si adatta a tutti gli smartphone/Tablet Android (Samsung Galaxy, LG, Huawei Lite, Xiaomi Redmi Note, OnePlus, Lenovo, Oppo ecc.). Ricordiamo che il percorso è valido anche per gli aggiornamenti futuri, quindi non solo la stagione 4, ma anche la stagione 5 di Fortnite o la stagione 6.

Perché Fortnite non si aggiorna sul tuo cellulare?

Se in questo periodo sei stato talmente preso da Fortnite, da perdere di vista le notizie che hanno riguardato il gioco, allora dovremo fare un breve recap. 

Epic Games ha intrapreso una guerra contro Apple e Google qualche settimana fa. Epic Games (che è la società che sta dietro a Fortnite) ha ridotto i prezzi dei pacchetti all'interno del gioco. Tutto lodevole, ma il problema è come lo hanno fatto.

Le transazioni tramite Epic Games Store non avvenivano più all'interno delle app Android e iOS, poiché le società trattenevano un alta percentuale. Tuttavia, i nuovi sconti funzionano in modo diverso, perché sono disponibili solo quando si paga dal negozio Epic.

Questa decisione va in contrapposizione con le clausole di Google e Apple Store, le quali hanno agito con rigore, rimuovendo Fortnite dai loro app store e persino Apple è andata oltre rimuovendo tutte le licenze di sviluppo di Epic. Insomma una vera e propria soap opera che ti consigliamo di seguire.

Per eseguire l'aggiornamento, devi sapere da dove hai scaricato Fortnite

Come eseguire l'upgrade? È necessario che tu sappia dove tu abbia scaricato Fortnite inizialmente. Perché è importante? Perché a seconda dell'origine l'app si aggiornerà da sola o meno. Per scoprirlo, devi solo fare questo:

  • Vai alle impostazioni del tuo cellulare.
  • Accedi al menu delle applicazioni.
  • Fare clic sul launcher di Epic Games.
  • Individua l' opzione "Origine dell'installazione" .

Il percorso può essere diverso, a seconda del terminale e interfaccia utenteusata. Ad esempio, nella MIUI trovi queste informazioni facendo tap sull'icona delle informazioni aggiuntive che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.



Ora, se la fonte di installazione è il sito web di Epic Games non ci sono problemi, il gioco verrà aggiornato da solo. Lo stesso accade se la fonte è l'App Gallery di Huawei, il Galaxy Store o qualsiasi negozio alternativo a Google Play. È importante che non abbiate interrotto per questi store alternativi gli aggiornamenti automatici.

Ben più problematico è il caso in cui avessi installato l'applicazione originariamente dal Play Store, oppure tramite un pacchetto APK che utilizza il Play Store per aggiornarsi, le cose sono un po' diverse. In questo caso, vai alla sezione successiva per insegnarti come aggiornare Fortnite sul tuo cellulare

Come aggiornare Fortnite sul tuo cellulare Android alla stagione 4

La migliore opzione disponibile è installare Fortnite direttamente dal sito Web di Epic Games. Questo non solo evita possibili problemi in futuro, ma è anche l'opzione ufficiale e quindi quella che ci mette al riparo da qualsiasi problemi. 

In effetti, se hai installato Fortnite da un altro store, consigliamo di scaricarlo direttamente dal sito ufficiale di Epic Games. Il motivo? Per evitare che si presenti la stessa situazione, ovvero che le aziende decidano di rimuoverlo dai loro store il gioco. Con tutto ciò che ne consegue.

Disinstalla Epic Launcher e Fortnite dal tuo cellulare.

Vai al sito Web di Epic Games e scarica Fortnite.

Una volta scaricato, esegui il programma di installazione Epic direttamente dal tuo browser. L'applicazione potrebbe richiedere l'autorizzazione per installare app da fonti esterne, in tal caso non facciamoci problemi a concedere.

  • Apri il programma di installazione di Fortnite, seleziona il gioco e premi "Installa". Come nel passaggio precedente, concedi le autorizzazioni richieste.
  • Apri Fortnite sul tuo cellulare una volta che è pronto.
  • Accedi al tuo account Epic Games.
  • Premi "Download" per scaricare il resto dei dati di gioco. 

Fatto! Ora puoi giocare con Fortnite aggiornato. 

Pensavi che sarebbe stato più complicato? Nell'ecosistema Android è (quasi) tutto possibile. Purtroppo per i proprietari di dispositivi iOS, il gioco non verrà aggiornato alla stagione 4, quindi niente Fortnite per iPhone e iPad.



Nessun commento: