Come trovare le tue cuffie Bluetooth con l'opzione Trova il mio dispositivo di Google - Tuttoxandroid

Breaking

27 agosto 2020

Come trovare le tue cuffie Bluetooth con l'opzione Trova il mio dispositivo di Google

Come sapete, Google mette a disposizione dei suoi utenti il servizio integrato all'interno di Android che ci permette di localizzare il nostro device attraverso il sito web Find My Device purché si utilizzi l'account Google (username e password).

Attraverso questo servizio abbiamo buone possibilità di trovare il telefono smarrito più difficile invece ritrovare il telefono rubato.


Una delle novità che portano le nuove cuffie smart con il sistema Fast Pair è che si possono trovare anche grazie a questo servizio, indipendentemente dal marchio del produttore. 

Accedendo a Trova il mio dispositivo su Android o sul Web, verranno ad esempio elencati i Pixel Buds collegati. Questa integrazione identifica attualmente il telefono a cui sono stati "visti l'ultima volta connessi" e l'ora / data. Tali informazioni vengono visualizzate su una mappa con il segnaposto con un'icona generica delle cuffie su uno sfondo grigio. Il dispositivo non viene ancora visualizzato nella Ricerca Google come parte della query " trova dispositivo ".


Come ritrovare l'auricolare bluetooth smarrito con app

Precisiamo che questa opzione è disponibile solo se abbiamo configurato le cuffie tramite il nostro account Google, cosa che vi consigliamo di fare. In questo modo viene eseguita automaticamente con i modelli con Fast Pair, come Pixel Buds 2, OnePlus Buds o realme Buds. Tuttavia, sebbene nel caso delle cuffie Google questa funzione sia già attiva, può capitare che questa unità non compaia ancora elencata nel set di cuffie Bluetooth disponibili. 

Come trovare le tue cuffie Bluetooth con l'opzione Trova il mio dispositivo

Per cercarci, non abbiamo bisogno che siano attivati ​​e dobbiamo collegarci al web o all'applicazione per trovare Il mio dispositivo. Quando lo facciamo, selezioniamo le cuffie che vogliamo trovare in alto e la posizione GPS verrà contrassegnata sulla mappa.

Poiché hai bisogno del GPS del tuo smartphone, funzionerà solo se le cuffie sono collegate a uno dei nostri device. Presto sarà possibile anche senza il cellulare in alcuni modelli, come i Pixel Buds.

Nel caso in cui fossero spenti, saremo guidati nell'ultima posizione in cui li abbiamo utilizzati, possiamo dunque verificare se sono ancora lì.

Speriamo che questo metodo vi possa aiutare a trovare gli auricolari smarriti. Non sarebbe strano se un chip simile fosse utilizzato in orologi, braccialetti e altri accessori, e non solo nei telefoni cellulari e nelle cuffie bluetooth.



Nessun commento: