Netflix: in streaming la UEFA Champions League, Europa League, la Ligue 1, Ligue 2 in Francia - Tuttoxandroid

Breaking

8 agosto 2020

Netflix: in streaming la UEFA Champions League, Europa League, la Ligue 1, Ligue 2 in Francia

Netflix farebbe qualsiasi cosa per non perdere il suo primato nella distribuzione di contenuti a pagamento. L'ascesa di nuovi provider come Amazon Prime e Disney + impongono delle strategie decise per corroborare la sua posizione dominante. Sembra che questa strategia sia volta ad arricchire il palinsesto con le partite di calcio, ovviamente pagando di più. 


Di cosa si tratta? Quali campionati trasmetterà Netflix? Per il momento inizierà con il calcio francese, ma attenzione! È probabile che trasmetterà in futuro i grandi eventi sportivi e altri campionati.

Le partite di calcio su Netflix: la Champions League

Ciò è stato possibile grazie all'accordo con la società spagnola Mediapro, con sede in Francia. Questa alleanza favorisce entrambe le parti, poiché Netflix cerca nuove opzioni per soddisfare i suoi clienti e Mediapro cerca altri mezzi per trasmettere gli eventi di calcio.

Netflix trasmetterà in streaming la Ligue francese, UEFA Champions League ed Europa League in Francia

Netflix calcio: i costi

Il nuovo pacchetto di Netflix in Francia avrà un costo di 30 euro al mese. In questo puoi vedere tutti i contenuti classici offerti dalla piattaforma (film, serie, documentari, anime, ecc.) Più i seguenti tornei di calcio:

  • Ligue 1 (prima divisione del calcio francese).
  • Ligue 2 (seconda divisione del calcio francese).
  • UEFA Champions League
  • UEFA Europa League

Questo è un grande passo per Netflix, in quanto non solo offrirà il calcio locale ai francesi, ma trasmetterà anche il più importante torneo di calcio per club al mondo (UEFA Champions League). In questo modo, gli utenti Netflix in Francia potranno godersi le migliori partite di calcio europee.


"CERCHIAMO DI OFFRIRE IL MEGLIO DEL CALCIO FRANCESE ED EUROPEO E IL MEGLIO DELL'INTRATTENIMENTO ALL'INTERNO DELLA STESSA OFFERTA COMMERCIALE"


Netflix calcio 2020: la UEFA Champions League su Netflix

Questa alleanza inizierà il 17 agosto 2020 e non sarebbe la prima volta che un gigante fa leva sul calcio  per promuovere un nuovo progetto, da quando lo scorso anno Facebook ha acquistato i diritti di UEFA Champions League, UEFA Europa League e Coppa Libertadores d'America.

Le partite della Serie A su Netflix?

Questo primo approccio del colosso dello streaming ci fa pensare che, se questo "esperimento" si rivelasse positivo, il calcio italiano potrebbe essere dietro l'angolo su Netflix Italia.



Nessun commento: