Come togliere gli annunci pubblicitari sui telefoni Xiaomi MIUI 9/10 e MIUI 12 - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2020

Come togliere gli annunci pubblicitari sui telefoni Xiaomi MIUI 9/10 e MIUI 12

Ci occupiamo spesso e volentieri di Xiaomi, che come sapete è uno dei principali produttori di Smartphone al mondo. Il successo dell'azienda si deve senza dubbio a una vasta gamma di smartphone, dalla fascia bassa a quella alta proposti a prezzi decisamente contenuti. 



Xiaomi adotta una politica per la quale la percentuale dei guadagni derivanti dalla vendita degli smartphone è inferiore rispetto a quella dei concorrenti. L'azienda cinese riesce a compensare i mancati guadagni grazie a una buona integrazione di servizi all'interno dei suoi software. Ci sono diverse aziende che offrono piani di abbonamento per realizzare profitti dalla vendita di software, ma Xiaomi pensa oltre e guadagna mostrando annunci sulle app di sistema.


A volte, questi annunci del sistema MIUI infastidiscono gli utenti. Ad esempio, subito dopo aver scaricato e installato un applicazione/gioco dal Play Store, ci troviamo una schermata su cui vengono mostrati degli annunci pubblicitari.

È possibile togliere la pubblicità pop up sul mio Xiaomi Mi 9, Mi 10 Pro, Redmi Note 9 ecc.? La risposta è si!>

Bloccare Annunci dalle App di sistema Xiaomi

In questa guida vediamo come disabilitare gli annunci di app di sistema sui telefoni Xiaomi MIUI 9/10 e successivamente vi forniamo la guida per togliere la pubblicità sulla MIUI 12 .



Gli annunci sono fastidiosi soprattutto quando ci appaiono sotto forma di popup improvvisi durante il gioco o la navigazione. Dovete sapere che c'è un semplice trucco per bloccare questi annunci di sistema sul tuo smartphone Xiaomi MIUI. La cosa buona della guida è che non è necessario eseguire il root del tuo telefono Xiaomi. Semplicemente, modificando le impostazioni del dispositivo ti sbarazzi degli annunci delle app di sistema .

Guida al blocco degli annunci di app di sistema sui telefoni Xiaomi [MIUI 9/10]

Segui la guida sottostante

Per disabilitare la fastidiosa pubblicità su qualsiasi telefono Xiaomi con MIUI 9/10 -

  • Vai nelle Impostazioni del telefono e attraverso la barra di ricerche digita semplicemente la parola "Autorizzazione".
  • Clicca su "Autorizzazione e Revoche
  • Scorrendo tra le app di sistema troverai "msa". Devi deflaggarla 
  • Affinché la revoca sia efficace è necessario attendere 10 secondi, come si vede nello screenshot sottostante.



Che cos'è l'app di sistema chiamata MSA? 

MSA sta per "MIUI System Ads". Disabilitando questa funzione, tutti gli annunci del sistema MIUI verranno bloccati sul tuo telefono Xiaomi. 

 Come togliere la pubblicità dalla MIUI 12 

Eliminare la pubblicità sui dispositivi Xiaomi con la MIUI 12 è altrettanto semplice e non richiede operazioni impegnativi. 



  • Devi accedere al vostro Mi Account;
  • Apri il menu Impostazioni e cliccate sulla prima voce relativa al vostro account;
  • Cliccate su “Privacy Policy/System Ads“;
  • Da qui disabilitate il toggle relativo a “Ads in system apps“.

In questo modo impedisci che le pubblicità appaiano sul vostro Xiaomi (Redmi Note 8, Redmi Note 9 pro, Xiaomi Mi 10 Lite 5G, ecc.) 

Speriamo di avervi aiutato a rimuovere le fastidiose pubblicità. 



Nessun commento: