[Guida] Come avere più spazio su Gmail: trucco per liberare spazio senza fare danni - Tuttoxandroid

Breaking

24 dicembre 2020

[Guida] Come avere più spazio su Gmail: trucco per liberare spazio senza fare danni

I servizi Google sul nostro smartphone sono fondamentali. Tra le app di cui difficilmente possiamo rinunciare c'è sicuramente Gmail. Purtroppo, come altre app omologhe ha uno spazio di archiviazione limitato e questo può essere fonte di preoccupazione, vero? Se la tua risposta è "sì", sei nel posto giusto.

In questo articolo ti mostreremo un trucco attraverso cui puoi guadagnare GB extra in Gmail.



Non devi essere un mago della tecnologia, o scaricare chissà quale fantomatica app, perché questo trucco per Gmail consiste solo nell'aprire l'app dal tuo cellulare ed eseguire una serie di passaggi che adesso ti spieghiamo, molto semplici da svolgere.

Come avere più spazio su Gmail?

Prima di mostrarti il ​​trucco che devi eseguire in Gmail per guadagnare più spazio, è importante ricordare che puoi provare la procedura anche nella versione web del servizio di posta elettronica di Google.

Ma non solo, questo procedimento è applicabile anche su Gmail Go che ricordiamo essere la versione lite di Gmail. Esso offre quasi le stesse funzioni della versione normale.

Trucco per ottenere spazio in più su Gmail

  • Apri l'app Gmail sul tuo smartphone.
  • Una volta entrato nel tuo account di posta elettronica, dovrai cliccare sulle tre righe che si trovano in alto a sinistra dello schermo.
  • Verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, fare clic su quello che dice Tutto .
  • Cerca nelle email pesanti Gmail



Pertanto, è necessario fare clic sulla barra di ricerca di Gmail, proprio come se volessi trovare un determinato nome o oggetto. Suddetta barra la trovi nella parte alta centrale. 

Scrivi la seguente parola: " larger:5m " senza virgolette e senza spazi tra le lettere. Una volta scritto, clicca procedi con il tasto cerca.

Verranno visualizzate tutte le e-mail che superano i 5 MB .

Come avere più spazio su Gmail

Tieni premuti i messaggi di posta elettronica che desideri eliminare.

Se lo desideri, puoi selezionarne diversi contemporaneamente. Dopo aver fatto la selezione, fai clic sul piccolo cestino mostrato in alto a destra dello schermo.



In pochi secondi, Gmail eliminerà quelle email dal tuo account.

A questo punto penserai che quelle email (che sicuramente contengono allegati sostanziosi) siano state semplicemente eliminate e invece... è importante chiarire che tutte le email che elimini utilizzando questo trucco possono essere recuperate dal cestino di Gmail in ogni momento. Nel caso in cui vuoi recuperare un'e-mail pesante, puoi farlo senza problemi. 



Nessun commento: