[Guida] Come registrare le chiamate su Huawei in modo nativo - Tuttoxandroid

Breaking

15 dicembre 2020

[Guida] Come registrare le chiamate su Huawei in modo nativo

L'utilità di poter registrare le chiamate è una delle funzioni più importanti che i dispositivi Android consentono di fare. Purtroppo non tutti i modelli sono dotati di questa funzione, anzi stiamo assistendo a una continua e progressiva privazione della modalità Rec in fase di chiamata. Alcuni modelli Huawei sono dotati del registratore di chiamate nativo. Cioè, possono registrare le chiamate senza installare applicazioni di terze parti, piene gonfie di pubblicità. Tuttavia, per qualche motivo, Huawei ha rimosso questa funzione da EMUI 10.



Fortunatamente, abbiamo trovato un modo per attivare il registratore di chiamate nativo dei telefoni Huawei. Ciò che è necessario fare è installare un APK adattato alla versione di EMUI del tuo Huawei, che modificherà l'applicazione del telefono nativa del cellulare in modo che possa registrare le chiamata e ripristinare quella vecchia e cara funzione.


Come attivare il registratore di chiamate sul tuo Huawei

È necessario controllare, prima di tutto, la versione EMUI utilizzata dal tuo smartphone Huawei. A seconda della versione dovrai scaricare (e quindi installare) una specifica APK del registratore di chiamate. 

Quali sono i passaggi per conoscere la versione EMUI?

  • Vai nelle Impostazioni ⚙
  • Seleziona Info sul telefono ℹ
  • Nella sezione versione EMUI o versione Android (a seconda della versione) vedrai la versione di EMUI installata.

A questo punto sai la versione di EMUI. Ora non devi fare altro che scaricare l'APK del registratore di chiamate (noto come HWCallRecorder) corrispondente al tuo Huawei. Ecco i link per ogni versione:

.



▶ HWCallRecorder APK per EMUI 9


 HWCallRecorder APK per EMUI 10.0.0


 ▶ HWCallRecorder APK per EMUI 10.1


 

Una volta scaricato l'APK, premilo per installarlo. Forse dovrai dare l'autorizzazione all'installazione da fonti esterne o sconosciute, il che è molto semplice. Dopo aver installato l'APK, puoi iniziare a registrare le chiamate dall'applicazione Telefono fornita di serie sul tuo Huawei.




Ora puoi registrare le chiamate sul tuo Huawei direttamente dalla schermata. Il tasto Registra ti apparirà sullo schermo quando effettui o rispondi a una chiamata . Se vuoi interrompere la registrazione, premi di nuovo questo tasto. Le registrazioni salvate si trovano nella cartella Suoni👉 CallRecord



Nessun commento: