Il Cashback di Stato è valido online su Amazon? Si, con questo semplice trucchetto... - Tuttoxandroid

Breaking

29 dicembre 2020

Il Cashback di Stato è valido online su Amazon? Si, con questo semplice trucchetto...

Oggi ti parliamo di uno stratagemma, tanto semplice quanto intuitivo, attraverso il quale puoi ottenere il bonus cashback anche per gli acquisti effettuati online. Nello specifico vediamo come ottener il Cashback per gli acquisti online fatti su Amazon. È possibile ottenere il cashback su Amazon? La risposta è affermativa.


Cashback anche per gli acquisti online: facciamo chiarezza

In queste settimane sta impazzando il bonus cashback. La possibilità di recuperare il 10% sugli acquisti effettuati con carta di credito o bancomat sta ingolosendo e interessando un po' tutti. A giudicare dai primi dati, aggiornati al 21 Dicembre, sembra che l'iniziativa stia riscuotendo un notevole successo. Gli iscritti al programma sono pari a 5,3 milioni di cittadini. Numeri sotto un certo aspetto provvisori, considerando che lapp IO, attraverso la quale ci si deve registrare per poter godere dei benefici del cashback, è stata scaricata da 9 milioni di persone.



Come spesso accade quando viene introdotta una nuova iniziativa c'è chi rimane escluso, penalizzato o scontento. In linea di principio: Il bonus infatti non è valido per quanto concerne gli acquisti effettuati online. Una restrizione ad hoc per favorire i negozi fisici, duramenti colpiti dall'avvento dell'e-commerce (Amazon in particolare). Quindi se effettui degli acquisti online con la tua carta prepagata (es. postepay evolution) collegata all'app IO non ottieni il cashback del 10%, perché la transazione non viene rilevata dal programma. Molti utenti stanno infatti preferendo acquistare (giustamente) nei negozi fisici, per ottenere il famigerato bonus di 1/10. 

Cashback sugli acquisti online: Come funziona

L'obiettivo secondario del programma Cashback, come dicevamo prima, è quello di stimolare gli acquisti presso i negozi fisici. Negli ultimi tempi, causa anche il covid, questi ultimi hanno subito una preoccupante contrazione. I dati dimostrano di come il programma Cashback stia dando i propri risultati. Si è verificato un aumento del 50% della spesa media e del 18% del numero dei pagamenti. Sono i primissimi numeri sull'operazione Cashback di Natale che arrivano da Satispay, una delle app di pagamento con cui è possibile accedere ai rimborsi del governo per gli acquisti senza contante Per effetto di ciò gli acquisti online non possono essere inseriti nel calcolo del Cashback di Stato. 



Cashback IO su Amazon: come ottenerlo?

Quindi può tornare utile un escamotage, a cui sicuramente avrai pensato, con il quale puoi far si che le nostre spese su internet possano essere “detratte”.

Bisogna acquistare in un negozio fisico (Supermercati, Unieuro, Mediaworld, Euronics ecc.) una carta prepagata come ad esempio quella Amazon (non un nome a caso). Dopo di che dovrai pagare con la carta associata all’app IO. All'interno di molti supermercati trovate le famigerate Gift cards. Ci sono chiaramente diversi tagli, scegliete quella che vi interessa e pagate con la carta collegata al programma cashback. 

La ratio dello stratagemma è quello di effettuare con la carta (collegata al cashback) l'acquisto della GIFT CARD all'interno di un negozio fisico. 



La spesa sostenuta verrà quindi archiviata tra quelle aventi diritto al rimborso del 10% mentre la card potrà essere utilizzata sul sito di riferimento per fare del “sano” shopping in rete (il buono ha una durata di dieci anni). Quindi è possibile ottenere il cashback sul sito di amazon attraverso questo trucco. 


Per completezza vi ricordiamo che l'importo massimo erogabile per ogni transazione è di 15 euro. Quindi per importi superiori a 150 euro il massimo che otterrete è proprio 15 euro. 

Di conseguenza se dovete acquistare 300 euro di buoni amazon, meglio eseguire 3 singole transazioni da 100€  (il taglio più grande) in modo da ottenere 30 euro di cashback anziché una singola transazione nella quale risultano 3 buoni amazon da 100 euro, perché vi darà diritto a soli 15€.

Per la serie “fatta la legge, trovato all’inganno”. Anche se ci corre l'obbligo di precisare che non si commette nessun abuso o illecito. 



Un piccolo suggerimento

P.S. Vi ricordo che entro il 31/12 scade il primo periodo Cashback. Entro tale data è importante aver accumulato almeno 10 transazioni e vi ricordiamo che potete eseguire, presso l'ufficio postale il pagamento di bollette (Luce, Gas, Bollo) e ricevere il 10% su queste somme. Ho testato personalmente e funziona al 100%, quindi anche presso gli uffici postali potete pagare con qualsiasi carta collegata all'app IO (ING Direct, N26, Revolut, Illimity ecc.) e usufruire del bonus. 

Non sapete come spendere i soldi su Amazon? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alle offerte 😆



Nessun commento: