Ti consigliamo 5 app che probabilmente scaricherai sul tuo Smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

28 dicembre 2020

Ti consigliamo 5 app che probabilmente scaricherai sul tuo Smartphone

Se sei approdato qui, probabilmente vuoi avere qualche idea riguardo alle nuove app da installare sul tuo smartphone, oltre a quelle che hai già. In questo articolo ti consigliamo 5 applicazioni disponibili nel Google Play Store che potrebbero migliorare la tua esperienza d'uso.




FiiNote: App per prendere appunti rapidamente


 ⏬Scarica FiiNote

Nello store di Android ci sono centinaia di applicazioni per prendere appunti, ma sono poche quelle che funzionano in modo simile a un taccuino tradizionale, come quelle che utilizziamo a scuola per organizzare i nostri appunti. 

Fiinote è probabilmente la miglior app di questo genere in quanto permette di prendere appunti con una penna touch (o dito), in stile classico o scrivendo direttamente dalla tastiera del telefono.

Se sei uno studente, puoi prendere appunti in classe in modo efficiente, da vero professionista, questa applicazione ti dà la possibilità di organizzare le tue idee proprio come faresti su un taccuino o un diario, ma in formato digitale.

Riteniamo che l'app offra il meglio di sè, se viene installata su un tablet, perché grazie all'ampio schermo, puoi prendere scrivere come se fosse un foglio A4. 

 



Zedge: la migliore app per scaricare sfondi e toni


 ⏬Scarica Zedge

Se ami personalizzare il tuo smartphone, devi scaricare la miglior app (per qualità e varietà) di sfondi, alcuni animati e altri statici, tutti con un design eccellente. La qualità degli sfondi è sorprendente, e la maggior parte di essi sono gratuiti.

Non solo sfondi, ma anche suonerie e toni da applicare alle sveglie, suoni di chiamata, messaggi o notifiche.

Troverai tutto quello che desideri, anche canzoni che hanno fatto da colonna sonora a film o serie televisive. 

La peculiarità di Zedge è che tutti gli sfondi e le tonalità presenti sono state caricate da altri utenti. È una sorta di community degli sfondi e suonerie. Da scaricare

 


 

Droidcam: una buona opzione se non hai una webcam sul tuo laptop o PC




 ⏬Scarica Droidcam

Durante il lockdown abbiamo rispolverato la vecchia webcam che avevamo in soffitta. Non tutti gli utenti però dispongono della webcam sul proprio computer. Ora che tutte le riunioni sono su Zoom, Google Meet, WebEx, Skype ecc. può essere un problema.

Se non possiedi una webcam puoi risolverlo facilmente con il tuo cellulare grazie a Droidcam. Questa applicazione permette di sfruttare il telefono (dotata naturalmente di telecamera) come una webcam attraverso la connessione via USB (o internet). 

Tutto quello che devi fare è installarlo sia sul tuo smartphone che sul tuo computer. Una volta fatto, apri l'applicazione su entrambi i dispositivi e seleziona la modalità video che preferisci (cavo o tramite Internet). In questo modo puoi avere la tua webcam completamente funzionante con una qualità in termini di definizione addirittura migliore rispetto a quelle che potresti trovare in commercio.


 



eSound: Spotify gratuito



 ⏬Scarica eSound

Stai cercando un'alternativa gratuita e funzionale a Spotify? La soluzione per ascoltare musica o podcast è eSound. Al pari di Spotify (e Amazon Music) puoi creare le tue playlist o ascoltare quelle che l'applicazione ha preparato per te. Il suo archivio non è completo come Spotify, ma se per qualsiasi motivo stai cercando un brano che non è disponibile nell'app, puoi attivare l'opzione "Cerca su YouTube" e l'applicazione esegue la ricerca automaticamente.



 



Pomodoro Timer




 ⏬Scarica Pomodoro Timer

Conoscete il metodo Pomodoro? Se sei uno studente/lavoratore dovresti acquisire questa tecnica per migliorare la gestione del tempo durante l'esecuzione di un'attività specifica.

Il metodo Pomodoro utilizza intervalli di tempo tra i compiti e il riposo per aiutarti a migliorare la tua produttività. Avrai 25 minuti consecutivi di lavoro, che formano un intervallo chiamato Pomodoro, e poi 5 minuti di pausa fino a raggiungere i 4 Pomodori. Dopo questi, il resto è di un tempo più lungo, normalmente circa 15 minuti. Il metodo si basa su constatazioni scientifiche che sono tese a migliorare il livello di produttività.

Cosa fa l'app?  Pomodoro Timer consiste in un cronometro adattato solo ai tempi di questo metodo (5, 15 e 25 minuti) che ha lo scopo di migliorare la tua produttività quando svolgi un lavoro/attività. Ti consigliamo di abbinarla a Fiinote, soprattutto se sei uno studente, per essere ancora più efficiente a scuola o all'università. 




 

Cosa ne pensate di queste applicazioni? Se ti è piaciuto l'articolo, non mancare di farcelo sapere. Abbiamo intenzioni di introdurre questa rubrica periodicamente, per farvi conoscere app non conosciute che vi possono tornare utili. Abbiamo bisogno dei vostri pareri per sapere se stiamo procedendo nella direzione giusta. Commentate senza problemi . 

Qual è stata l'applicazione che ti ha incuriosito di più?



Nessun commento: