[Guida] Come aggiungere il pulsante Whatsapp su Instagram? - Tuttoxandroid

Breaking

4 gennaio 2021

[Guida] Come aggiungere il pulsante Whatsapp su Instagram?

Sempre di più, Instagram sta diventando la piattaforma social di riferimento per i giovani. Instagram integra una serie di strumenti e funzioni che fanno la differenza con i suoi rivali. È probabilmente il gran numero di opzioni disponibili a renderla sempre più interessante. Oggi ti mostreremo come aggiungere il pulsante WhatsApp al tuo account Instagram.



Come aggiungere un pulsante WhatsApp al tuo account Instagram

Premettiamo che la funzione di mettere il pulsante WhatsApp sul tuo account Instagram è limitato a determinati utenti. Più che altro perché Facebook asserisce che questa funzione è disponibile solo per i creatori di Instagram e gli account aziendali.


La verità è che non ha molto senso aggiungere un pulsante WhatsApp al tuo account Instagram se non hai un'attività commerciale. Ma può essere che hai un'attività e usi Instagram come mezzo di pubblicità, non è affatto una cattiva idea che i tuoi clienti abbiano il tuo numero a portata di smartphone.


Pulsante Whatsapp su Instagram: come?

I passaggi da seguire sono molto semplici. Sappi che non è necessario avere un account WhatsApp Business, quindi puoi aggiungere il pulsante con il numero WhatsApp anche dal tuo profilo standard. 

  • Inserisci il tuo profilo Instagram e cerca l'opzione Modifica il profilo.
  • In "Informazioni aziendali pubbliche", fare clic su Opzioni di contatto.
  • Seleziona WhatsApp.
  • Seleziona il numero di WhatsApp che desideri aggiungere o scrivi un nuovo numero.
  • Premi Invia codice di conferma.

Se hai seguito correttamente i passaggi, riceverai un messaggio nel tuo account WhatsApp per completare il processo. Devi solo fare clic su OK e avrai il pulsante nel tuo account Instagram.




Nessun commento: