[Guida] Come nascondere le immagini e i video Whatsapp dalla Galleria del telefono - Tuttoxandroid

Breaking

24 gennaio 2021

[Guida] Come nascondere le immagini e i video Whatsapp dalla Galleria del telefono

Ogni volta che apri la galleria del tuo telefono è facile trovarsi anteprime di immagini che non ci risultano familiari ovvero scattate con la nostra fotocamera o salvate in precedenza (consapevolmente) sul nostro telefono. Questo capita quando facciamo parte di gruppi Whatsapp o abbiamo contatti che ci inviano spesso materiale multimediale (foto e video). Il problema è che non sappiamo mai che anteprima di immagine può comparire nella galleria delle immagini e quando siamo in compagnia di altre persone, ciò potrebbe causare non pochi disagi. In questo articolo andremo a vedere come nascondere le immagini di Whatsapp che ci troviamo nella Galleria del nostro Smartphone Android (Xiaomi Redmi Note, Samsung, OnePlus, LG, Realme ecc.).



Nascondere le foto di WhatsApp dalla Galleria è semplicissimo

Dopo che WhatsApp ha annunciato le sue nuove politiche sulla privacy, si è verificato un esodo di milioni di utenti in tutto il mondo verso altre piattaforme di messagistica ritenute più sicure per la privacy. Ma se non riuscissi a rinunciare a Whatsapp potrebbe interessarti sapere come disattivare la Visibilità dei file multimediali, una funzione molto utile per evitare che la tua Galleria sia piena di immagini WhatsApp che non desideri vedere soventemente. 

Segui i passaggi per nascondere le immagini dalla galleria:

  • Apri WhatsApp da smartphone
  • Tocca i 3 puntini che compaiono in alto a destra dello schermo e accedi alle "Impostazioni" dell'app.
  • Fare clic sull'opzione "Chat" .
  • Disattiva "Visibilità dei file multimediali" e il gioco è fatto.



Passaggi per nascondere le foto di WhatsApp dalla Galleria

E se non vuoi disattivare questa opzione per tutti i tuoi contatti WhatsApp (compresi i gruppi), puoi farlo anche in modo personalizzato in ogni chat. In questo modo, eviterai che le immagini inviate da un determinato contatto appaiano nella tua Galleria. Segui i passaggi :


  • Trova il contatto di cui non desideri visualizzare i file multimediali e apri la chat.
  • Fare clic sul nome dell'utente per accedere alle informazioni di contatto.
  • Tocca "Visibilità dei file multimediali" .
  • Seleziona l'opzione "No" , premi "OK".
  • Disattiva la visibilità dei file multimediali di un contatto in WhatsApp

Dove vanno a finire le immagini whatsapp nascoste dalla Galleria?

Naturalmente, nascondere le foto di WhatsApp dalla Galleria non vi farà risparmiare spazio sul tuo cellulare; infatti le foto e i video vengono comunque salvati nello storage del vostro smartphone ovvero nella memoria interna del dispositivo, precisamente nella cartella Private che è inclusa in WhatsApp Images. Finalmente non sei obbligato a vedere nella tua Galleria tutti quei meme e foto di buongiorno quotidiani che vengono inviati dai gruppi in cui ti trovi. 

E tu, disattiverai la visibilità dei file multimediali di WhatsApp dalla galleria? Faccelo sapere nei commenti. 



Nessun commento: