Problemi di connessione di un controller Bluetooth al tuo cellulare con Android 11? Ecco come risolvere - Tuttoxandroid

Breaking

22 gennaio 2021

Problemi di connessione di un controller Bluetooth al tuo cellulare con Android 11? Ecco come risolvere

L'ultima versione Android (11) ha introdotto nuove funzioni e alcune sorprese apprezzate dagli utenti; ma se vuoi collegare un controller per giocare, potresti riscontrare dei problemi. 

Come riferito dai colleghi di XDA Developers, gli utenti con Android 11 stanno riscontrando molti problemi nel collegare un controller bluetooth. Il motivo? Sembra che non riconosca alcun telecomando come dispositivo di input o non consenta agli utenti di inserire la chiave per accoppiare i dispositivi.


Quale Smartphone ha questo problema con Android 11

Al momento diversi utenti possessori di Google Pixel e beta tester hanno riscontrato problemi durante il tentativo di collegare tutti i tipi di controlli. Attenzione, i problemi non arrivano solo con modelli specifici, ma anche con il controller ufficiale (Google Stadia) che non può essere collegato a un dispositivo con Android 11.

Gli smartphone: Pixel 2, Pixel 3, Pixel 3a, Pixel 4 e Pixel 4a, nonché gli utenti dei terminali Samsung e OnePlus sono coloro che hanno questi problemi per collegare un telecomando Bluetooth su Android 11.

Inoltre, va notato che il motivo di questo errore non è noto, ma Google ha identificato questo errore già nell'agosto 2020. Sembra però che non sia stata trovata la causa diretta di questo errore.





Come risolvere l'errore quando si tenta di collegare un controller Bluetooth in Android 11

Sebbene Google non abbia trovato una soluzione ufficiale, alcuni utenti hanno trovato il modo per risolvere questo problema di Android 11, almeno in via temporanea. Da quello che indicano, disabilitare le opzioni di accessibilità può aiutare a bypassare il problema.

Disabilitando queste funzioni, il controller Stadia funziona perfettamente quando si accede al servizio di giochi in streaming di Google. Ma dal momento in cui si riattivano le opzioni di accessibilità, il controller smette improvvisamente di funzionare.

Speriamo che Google risolva al più presto (e definitivamente) questo annoso problema, in modo che puoi utilizzare un controller Bluetooth per goderti i videogiochi su Android 11 più comodamente.



Nessun commento: