Recensione NEATSVOR X500: Il robot aspirapolvere economico e intelligente che ci ha stupito! - Tuttoxandroid

Breaking

10 luglio 2021

Recensione NEATSVOR X500: Il robot aspirapolvere economico e intelligente che ci ha stupito!

Sul mercato ci sono svariati robot aspirapolvere, ma pochi sono quelli che riescono a combinare perfettamente qualità, economicità e quantità. Abbiamo avuto l'opportunità di testare il NEATSVOR X500 e ci ha davvero sbalordito. A questo robot puoi delegare il compito di passare l'aspirapolvere e dimenticarti completamente delle pulizie domestiche perché farà tutto da solo. 





Mapperà le stanze, le pulirà e se desideri laverà anche il pavimento. Il suo prezzo è accessibile a tutte le tasche, parliamo di poco più di 100€ che in relazione alle sue funzioni ci sentiamo di eleggere l'X500 tra i robot aspirapolvere più interessanti in circolazione. Se il comfort e la pulizia della tua casa sono importanti adorerai il NEATSVOR X500 vi sorprenderà.

Il NEATSVOR X500 è un robot aspirapolvere di fascia media bassa completo di tutto o quasi. Ha una buona potenza di aspirazione, diverse modalità di pulizia, autonomia di circa 100 minuti e un facile controllo tramite la sua app. Specifiche NEATSVOR X500

Caratteristiche

Neatsvor X500

Dimensioni e peso

33 cm di circonferenza x 7,36 cm di altezza. 2,5 Kg .

Energia

1800   PA .

Sensori

Infrarossi frontali anticollisione, sensori laterali per la rilevazione del suolo

Autonomia 

Fino a 100 minuti grazie alla sua batteria da 2500 mAh. Ritorna automaticamente alla sua stazione di ricarica.

Capacità serbatoio

600 ml

Connessioni

Wifi. Compatibile con Alexa e Google Home . Ha un sistema di navigazione intelligente

Caratteristiche

Aspirare e lavare, anche contemporaneamente . 3 modalità di pulizia generale (pulizia automatica, pulizia selettiva, pulizia dei bordi).



Cosa troviamo nella scatola: UNBOXING?


Il NEATSVOR X500 è un robot aspirapolvere che arriva ben confezionato, il suo design è elegante, a tratti raffinati con una finitura che dà la sensazione di un prodotto di lusso. Per quanto riguarda i materiali, è plastica in tutta la sua struttura, sebbene abbia dettagli metallici.

Nella parte superiore ha un unico pulsante che permette il controllo rapido: Avvio e Stop. Questi pulsanti fungono anche da LED che indicano lo stato di funzionamento e il livello di carica del robot.




Contenuto

  • Robot di pulizia NEATSVOR X500
  • 2 + 2 spazzole spazzatrici di ricambio
  • Rullo spazzante 1
  • 1 + 1 straccio di ricambio
  • 1 + 1 filtro di ricambio
  • un pennello-spazzola
  • Contenitore polvere 1 pz
  • Serbatoio dell'acqua 1 pz
  • Docking station 1 pz
  • Caricabatterie 1 pz
  • Telecomando
  • Istruzioni per l'utente manuali in lingua italiana


Le nostre considerazioni sul NEATSVOR X500



Grazie alla sua batteria agli ioni di litio di 2500 mAh è in grado di lavorare ininterrottamente per oltre 100 minuti. Ha un'autonomia sicuramente importante e troverete la batteria già inserita nel robot, quindi è in grado di lavorare sin da subito. I tempi di ricarica sono piuttosto lenti, per farlo caricare completamente ci vogliono più di un paio d'ore. La durata della batteria dipenderà molto dalla modalità d'uso, ma nei nostri test abbiamo sorprendentemente constatato che può spingersi fino a due ore. Quando la batteria si scarica, l'X500 riesce a tornare al suo dock per la ricarica senza confondersi, confermando la tesi che sa effettivamente cosa sta facendo e sa abilmente orientarsi.


Parliamo anche di misure, ha dimensioni standard (33 cm di circonferenza), mentre l' altezza esigua 7,36 cm gli consente di infilarsi dappertutto. Il peso di 2kg e mezzo lo rende facilmente trasportabile ed appare estremamente agile. Pensate che in un minuto percorre circa 18 metri e con una singola carica è in grado di pulire una superficie di 150 metri quadri con una potenza di aspirazione di 1800 Pa.

Il serbatoio della polvere raccoglie circa 600 ml di sporco, mentre la capacità del serbatoio d'acqua è di 350 ml.



Esso ha un paraurti flessibile che permette di poter raggiungere molti angoli e toccare diversi punti. Usando i suoi sensori è in grado di entrare negli angoli per una pulizia accurata, mentre le spazzole laterali accolgono le parti che il design circolare non è in grado di raggiungere. Nella parte superiore, c'è un pulsante di avvio e arresto e una luce di segnalazione Wi-Fi. Molto bella e apprezzabile la plastica lucida con leggere striature orizzontali. Si nota il logo del produttore, che si adatta bene allo sfondo dell'intero dispositivo.


Il contenitore si trova sul retro del robot, il che lo rende facile da rimuovere e svuotare. Il contenitore è abbastanza capiente.

Quando osserviamo il NEATSVOR X500 dal basso, notiamo immediatamente 3 sensori anti-caduta, grazie ai quali il robot non volerà giù per le scale. Abbiamo anche due spazzole laterali e una spazzola principale posizionate al centro del dispositivo.

Il robot si muove su due ruote, che gli consentono anche di superare alcuni ostacoli, come soglie basse. Il robot supererà facilmente un ostacolo fino a 15 mm.

Il vantaggio di questo robot risiede nelle sue funzioni smart. Possiamo collegarlo al nostro smartphone e impartire specifici comandi.




L'applicazione WeBack e le modalità di pulizia


WeBack è un'applicazione dedicata per NEATSVOR X500, che può essere scaricata sia da Apple Store che da Google Play.

Quando avvieremo l'applicazione per la prima volta, ci verranno mostrate le istruzioni su come collegare il robot al nostro telefono. È anche qui che saremo in grado di impostare gli orari per la nostra pulizia.

Qualcosa che ci ha sorpreso molto è la velocità della mappatura che esegue. La mappa che crea è abbastanza affidabile. La cosa meno positiva è che non consente di assegnare zone: soggiorno, cucina, camera da letto, bagno... e quindi scegliere la pulizia per zone.

Il robot Aspira abbastanza bene anche in modalità standard che è piuttosto silenziosa. Ci siamo divertiti a buttare di tutto e di più a terra, e attraverso il suo encomiabile lavoro certosino non ha tralasciato quasi nulla. Abbiamo constato che è in grado di aspirare pezzi di plastica e di legno anche abbastanza grandi.




Una cosa che ci piace molto è il suo percorso di pulizia intelligente. Rispetto a molti robot aspirapolvere che abbiamo testato, l'X500 sa esattamente dove sta andando. E questo significa che è più efficiente, pulendo un'area più ampia in meno tempo.

Grazie ai suoi sensori NEATSVOR, l'X500 non cade dalle scale e quindi è difficile che questo robot provi un suicidio o vada a sbattere violentemente contro qualcosa rischiando di rompersi e rompere.



Il lavaggio viene eseguita allo stesso modo della pulizia. Il robot viaggerà più o meno per tutto l'appartamento e poi percorrerà il bordo alla ricerca delle aree che ha tralasciato.

La funzione lavaggio non ci ha stupito più di tanto. In generale riteniamo che questi tipi di dispositivi debbano solo ed esclusivamente aspirare, perché la tecnologia è ancora acerba per offrire discrete performance. Potete attaccare il panno in velcro in dotazione e il contenitore farà il resto, dosando sapientemente l'acqua che inserirete nella vaschetta. Con il lavaggio capita di vedere le tracce del robot che inevitabilmente passano sopra il bagnato.


Riepilogo del NEATSVOR X500


È un aspirapolvere che fa il suo buon lavoro quando si tratta di pulire. Il suo vantaggio è che può gestire molti ostacoli soprattutto bassi. Quindi è adatto anche per appartamenti leggermente più vecchi e case con soglie basse.

Il dispositivo emette anche messaggi sonori rigorosamente in lingua inglese, ma facilmente comprensibili.

Vi proponiamo la video recensione che abbiamo realizzato per voi:


Le note negative è l'impossibilità di memorizzare la mappatura della superficie. Ogni volta deve tracciare un percorso, il che significa sbattere ogni giorno su muri, mobili e porte oltre al fatto che si impiega più tempo per pulire dovendo mappare da zero la casa. Va detto che i sensori permettono al robot di districarsi bene tra le varie stanze e i vari ostacoli. Una cosa a cui devi prestare attenzione è che non è previsto il blocco di determinate aree, non è possibile dunque creare una sorta di muro virtuale per impedire l'accesso del robot in una determinata stanza o area della casa. L'X500 è un robot aspirapolvere facile da usare e molto affidabile. Il pezzo forte è sicuramente il prezzo di vendita sui 130€.

 

Insomma, se avete bisogno di un fedele domesticoconsigliamo al 100% l'acquisto di questo robot aspirapolvere. Con esso, la tua casa si pulirà al 100% ed è fondamentale se hai animali domestici in casa e vuoi passare l'aspirapolvere tutti i giorni senza preoccuparti di nulla, sarà il tuo miglior alleato. 



Nessun commento: