Riconoscere la razza del cane con un app: Ecco le migliori 6 app Dog Scanner per Android - Tuttoxandroid

Breaking

22 luglio 2021

Riconoscere la razza del cane con un app: Ecco le migliori 6 app Dog Scanner per Android

Quante volte ti è capitato di vedere passare un cane che ha attirato tutta la vostra attenzione? Se in queste occasioni ti sei chiesto di che razza fosse il cane appena visto, senza dover importunare il proprietario, sappiate che c'è un app android che fa al caso vostro.



Sul Google Play Store ci sono 5 incredibili app che attraverso la scansione di una foto del cane ottenere risultati (e informazioni) più o meno accurate sulla sua razza, anche se hai immortalato un meticcio o un cucciolo. Ecco la lista delle app per individuare le razze di cani più interessanti: 

 

 Dog Scanner

 


Dog Scanner è un identificatore di razza che ti permette anche di scansionare foto di umani per vedere a quale cane assomigliano.

Questa applicazione per identificare le razze canine è una delle più votate sul Google Play, con un punteggio di 4,3 su 5 grazie alle sue ottime prestazioni.

Oltre a riconoscere abbastanza accuratamente la razza di un cane con una sola fotografia, ne offre anche una descrizione dettagliata anche nel caso di incroci. Ha anche la funzione di scansionare la tua foto e dirti a quale razza di cane assomigli di più, proprio come il filtro di Instagram. Perché non provarla?

 


 


Doggy Scanner 


 

La cosa migliore di questo rilevatore di razza per cani è che non occupa spazio nella memoria del dispositivo

È senza dubbio uno dei dei migliori scanner per cani di razza disponibili per Android e il suo più grande vantaggio è che è un'app che occupa poco invasiva per i motivi sopra citati.

Non è preciso come il precedente, ma funziona molto bene e ha la grande funzione di poter accedere alle informazioni di qualsiasi razza di cane ogni volta che vuoi. Inoltre, rileva anche possibili razze di una croce durante la scansione dei cani meticci.

 




 

Identificatore di razze canine, app scanner


Questa app per identificare le razze canine incorpora un forum di discussione della comunità per parlare di cani

Questa app fa un ulteriore passo avanti nell'identificazione del cane: diventa anche una sorta di social network dove puoi  consultare le razze con altri amanti dei cani.

Inoltre, consente di scansionare video o foto per fornire risultati più accurati . Il loro database è il più completo in termini di informazioni su ogni razza di cane, compreso il peso medio della razza e il prezzo che può costare un cucciolo.

 


 

CatchIt Dog 


Un altro scanner per cani di razza molto veloce, facile da usare e leggero in termini di peso. Dal suo lancio l'app include una patch di miglioramento dei bug, che è una garanzia di qualità.

Questa app è altamente consigliata se hai un telefono con una buona risoluzione della fotocamera, poiché ha bisogno di una foto nitida e completa del cane per dare i risultati più accurati possibili sull'origine della sua razza.

 



Dog Breed Scanner




Lo scanner Dog Breed Identifier necessita di una connessione Internet per accedere al suo database e ottenere risultati affidabili e accurati.

Questo scanner per il riconoscimento della razza canina ha uno dei database più importanti, raccoglie fino a 167 razze diverse, compresi notizie e aspetti interessanti su ciascuna di esse.

Tuttavia, questa app contiene un po' troppa pubblicità pertanto, ha un tempo di attesa leggermente più lungo per i risultati rispetto ad altre app simili.

 





App per scoprire la razza del cane con Google Lens

E infine vi consigliamo un ulteriore app, che è quella che trovi già installata sul tuo telefono. Parliamo di Google Lens che è l'app progettata da Google, talmente sofisticata da integrare un'intelligenza artificiale in grado di riconoscere le immagini immortalate dal telefonino. Inizialmente funzionava solo con gli oggetti, ma da qualche tempo è possibile riconoscere le razze di cani e gatti. 



Google Lens riconosce piante, codici a barre e oggetti in generale, l'innovativa app Google Lens ti consente di sapere a quale razza appartiene un cane o un gatto. Analogamente alle altre app, ti basta  inquadrare l'animale con la fotocamera del telefonino e l'applicazione ti fornisce i suoi risultati.




Nessun commento: