[Guida] Come bloccare chiunque su TikTok? Ecco la semplice procedura - Tuttoxandroid

Breaking

25 ottobre 2021

[Guida] Come bloccare chiunque su TikTok? Ecco la semplice procedura

Anche la famigerata app social TikTok permette di bloccare chiunque in modo semplice e immediato (bastano pochi secondi). 

Se il tuo obiettivo è: bloccare un contatto su TikTok, indipendentemente dal motivo, ti consigliamo di dare un occhiata all'articolo. 

Su altri social network ci sarà capitato almeno una volta di depennare gli utenti dalle nostre liste contatti. Molti utenti si chiedono se è possibile cancellare una persona anche su TikTok. La risposta è assolutamente affermativo e ti mostreremo di come è semplice.  Tra l'altro è possibile trovare la soluzione, anche sul sito ufficiale TikTok, al seguente indirizzo.



Come bloccare una persona su TikTok?

È importante chiarire che, quando un utente viene bloccato su TikTok, il social network video cancella eventuali commenti o messaggi che quell'utente ha fatto, cosa comporta questo? Che le chat in cui si trovano quei messaggi, o i commenti che appaiono in quei video, scompariranno per sempre.

  • Per prima cosa devi aprire l'applicazione TikTok dal tuo dispositivo mobile.
  • All'interno di TikTok devi fare clic sulla lente di ingrandimento, in alto a destra, 
  • Attraverso la barra di ricerca devi scrivere il nome dell'utente che vuoi bloccare su TikTok. Noi abbiamo ad esempio cercato Zanzibar e abbiamo selezionato la scheda Utente

Blocca una persona su TikTok

  • Fare clic sull'utente in questione.
  • Entrerai nel profilo della persona che hai cercato. Quando ti trovi in ​​questa schermata, dovrai premere sui tre punti verticali (opzione situata in alto a destra).
  • Verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, fare clic su quello che dice "Blocca" .
  • E, infine, devi fare clic sul pulsante che dice "Conferma". Verrà visualizzata una finestra di conferma che ti chiederà se sei sicuro di voler bloccare l'utente. Leggi attentamente le informazioni fornite e, se sei sicuro di voler procedere, conferma il blocco.


Nel caso tu abbia bloccato una persona per errore, l'app ha una funzione grazie alla quale è possibile sbloccare qualsiasi utente all'interno di TikTok.

Se utilizzi TikTok senza scaricare l'applicazione (ad esempio dal Browser), non potrai bloccare nessun contatto, in quanto questa opzione è presente solo nell'app ufficiale di TikTok per iPhone e Android.  

Bloccare un utente su TikTok è abbastanza semplice poiché richiede solo pochi passaggi. Seguendo questa guida passo dopo passo, sarai in grado di proteggere la tua esperienza su TikTok bloccando gli utenti indesiderati. Ricorda che puoi sempre sbloccare gli utenti in seguito, se desideri ripristinare l'accesso al loro contenuto. Mantieni il controllo sulla tua esperienza su TikTok e crea un ambiente online più sicuro per te stesso.



Nessun commento: