[Guida] TikTok non risponde: come risolvere questo problema frequente su Android? - Tuttoxandroid

Breaking

23 ottobre 2021

[Guida] TikTok non risponde: come risolvere questo problema frequente su Android?

Ti sei accorto che aprendo l'app TikTok sul tuo dispositivo Android, viene mostrata una schermata nera con il logo della piattaforma, oppure  appare il seguente messaggio: “TikTok non risponde”. A questo punto ti starai chiedendo cosa stia succedendo oggi a TikTok. Non ti preoccupare! C'è una soluzione a questo problema.

A differenza della maggior parte delle applicazioni, TikTok può consumare molta memoria RAM e questo va a "riempire" la cache di un telefono Android in modo sproporzionato. 



Quando si verificano entrambe le cose (parte della Ram impegnata e memoria Cache piena), il risultato è dato dall'impossibilità di aprire e far funzionare l'app di TikTok. In altre parole, TikTok inizia a presentare vari tipi di problemi quando consuma molta memoria RAM e memorizza più informazioni nella cache (questi non sono errori, è il tipico funzionamento di qualsiasi app).

TikTok non risponde su Android, come posso risolvere questo "errore"?

Come abbiamo chiarito nelle battute iniziali, questo problema può essere risolto in modo semplice e rapido. Questo è un tipico problema/errore che affligge gli smartphone Android (Redmi Note di Xiaomi, Realme, OnePlus, Samsung Galaxy, ecc.).


È solo necessario seguire questi passaggi per poter correggere l'errore in questione:

  • Vai alle impostazioni del tuo telefono Android.
  • Una volta che sei nella configurazione del tuo cellulare, dovrai fare clic sull'opzione che dice "Applicazioni e notifiche" (il nome può variare a seconda del cellulare che hai).
  • Pertanto, devi entrare nell'app TikTok (dalle impostazioni, non aprire l'app dalla schermata delle applicazioni del tuo telefono). 


  • Dai l'opzione che dice "Forza arresto" (chiuderà completamente l'app).
  • Svuota la cache di TikTok su Android
  • Apparirà una finestra con due opzioni, fare clic su quella che dice "OK".
  • Una volta chiusa l'app TikTok, dovrai inserire "Archiviazione e cache".
  • E, infine, devi dare l'opzione "Cancella cache".

È importante chiarire che questa procedura non eliminerà il tuo account TikTok , tanto meno i video che hai caricato sul social network.

TikTok continua a bloccarsi sul tuo telefono Android?

Se TikTok continua a non rispondere e mostrare il famigerato messaggio, dovrai accedere al Google Play Store per aggiornare manualmente l'applicazione. In alcuni casi questa procedura risolve a monte i problemi e gli arresti anomali dell'app. 

Nel caso in cui anche l'aggiornamento dell'app non risolva il problema, ti consigliamo di scaricare TikTok Beta. Questa versione ufficiale del social network video di solito riceve aggiornamenti e miglioramenti su base costante.



Nessun commento: