Ora puoi (finalmente) pubblicare foto e video su Instagram direttamente dal tuo PC - Tuttoxandroid

Breaking

20 ottobre 2021

Ora puoi (finalmente) pubblicare foto e video su Instagram direttamente dal tuo PC

Ci siamo! Anche Instagram ci offre finalmente la possibilità di pubblicare foto e video dal computer. Da tempo gli utenti del social network chiedevano a gran voce che questa funzione fosse integrata anche dalla versione desktop.



Dall'inizio di giugno di quest'anno, Instagram aveva introdotto questa funzione a un gruppo selezionato di utenti. Sembra che l'esperimento sia andato a buon fine, visto che dal 21 ottobre questa funzione raggiungerà la versione desktop del social network.

La funzione di pubblicazione era necessaria per la versione desktop di Instagram?

Se non hai mai utilizzato la versione desktop di Instagram, probabilmente non sapevi  della possibilità di poter consultare le storie e i post direttamente dal PC. La versione Desktop di Instagram era molto limitata. Fino a poco tempo fa veniva offerta la possibilità di visualizzare foto e video. L'anno scorso gli sviluppatori hanno mostrato interesse a migliorare questa versione con l' arrivo dei DM sul web di Instagram. Questo aggiornamento ha aperto le porte alla funzione di pubblicazione che ora puoi trovare nella versione desktop.

Utilizzerai la versione desktop di Instagram per pubblicare foto o video? Se sei abituato all'applicazione mobile, probabilmente no. Ma se utilizzi Instagram per scopi professionali, questa novità ti farà migliorare le tue prestazioni (in termini di qualità e di tempo).

Come pubblicare le foto instagram dal computer (PC)?

Dalle immagini che sono state filtrate sull'opzione per pubblicare foto e video dalla versione PC, noteremo che è stata aggiunta la stessa icona [ + ] (che troviamo nell'app mobile) per creare una nuova pubblicazione. 


Quando premi questo pulsante, dovrai solo cercare la cartella in cui si trova la foto o il video che desideri caricare, selezionarla e il gioco è fatto.




Con questo aggiornamento, la versione desktop di Instagram diventa sempre più attraente per gli utenti, aggiungendo molte delle funzioni che abbiamo nell'app per smartphone. Speriamo che Instagram continui a migliorarlo.



Nessun commento: