Come disattivare abbonamento Tinder in poche e semplici mosse - Tuttoxandroid

Breaking

16 novembre 2021

Come disattivare abbonamento Tinder in poche e semplici mosse

Hai già trovato l'amore? Bene per te, a questo punto ti starai chiedendo come rimuovere l'abbonamento Tinder Gold che hai attivo sul tuo smartphone android e annullare l'abbonamento Tinder a pagamento nel 2021-2022. Qualunque sia la ragione che ti spingono a cancellare Tinder sul tuo telefono, in questo tutorial ti spieghiamo come disattivare completamente l'app di incontri e i relativi abbonamenti annessi. Segui questi passaggi per sbarazzarti del tuo abbonamento Tinder Gold.




Se hai cancellato l'app Tinder dal smartphone Android pensando che questo sarebbe bastato per cancellare il relativo abbonamento, ho una brutta notizia: questo rimuove solo l'app, ma mantiene l'abbonamento e i pagamenti mensili. Ecco perché, prima di cancellare Tinder devi annullare il servizio in abbonamento una volta per tutte.  

Il processo per disattivare l' abbonamento Tinder a pagamento è molto semplice. L'unica cosa che devi prendere in considerazione è la tua piattaforma o dove hai effettuato il pagamento dalla prima volta. E, a seconda che tu abbia un iPhone, un Android o che abbia effettuato il pagamento al di fuori di Google Play, dovrai seguire uno o l'altro passaggio . Qui ti diciamo come rimuovere Tinder Gold in uno dei tre casi:


COME CANCELLARE IL MIO ABBONAMENTO A TINDER SU ANDROID

Se vuoi cancellare completamente Tinder sul tuo Android, avrai due diverse opzioni. Potresti aver scaricato Tinder e acquistato l'abbonamento tramite il Google Play Store. Ma potresti averlo fatto anche in un altro modo, come nel caso degli ultimi telefoni Huawei. Se hai pagato l'abbonamento Tinder Gold nel Google Play Store, segui questi passaggi:

  • Apri l'app Google Play Store sul tuo cellulare Android.
  • Clicca sull'icona Menu (la foto del profilo nell'angolo in alto a destra) e vai alla sezione Abbonamenti.
  • Scegli l'abbonamento a Tinder per continuare il processo.
  • Premi "Annulla abbonamento" per rimuovere Tinder Gold o la versione che hai sottoscritto. 


Tuttavia, se non hai effettuato il pagamento tramite Google Play Store, dovrai seguire questi altri passaggi. Applicabile agli utenti di telefoni cellulari Huawei o altri marchi che funzionano con Android ma senza utilizzare i servizi Google o l'app store ufficiale di questa azienda:


Apri l'app Tinder sul tuo cellulare Android.

Tocca l'icona del profilo (quella a destra nella barra in basso).

Fare clic sull'icona Impostazioni.

Scorri verso il basso e cerca l'opzione "Gestisci account di pagamento".

Premi "Annulla abbonamento".

annullare l'abbonamento a Tinder su Android

Allo stesso modo di prima, l'annullamento dell'abbonamento a Tinder a pagamento non eliminerà immediatamente le possibilità di Tinder Gold o Plus. Puoi continuare a utilizzare elementi come Super LIKE, tornare indietro, vedere chi vede il tuo profilo su Tinder e altri dettagli fino alla data di fatturazione quando l'abbonamento mensile dovrebbe essere rinnovato. Quindi puoi continuare a usufruire di questi vantaggi anche se annulli l'abbonamento.



Ovviamente, una volta scaduto quel tempo, avrai di nuovo un account Tinder standard.  

COME RIMUOVERE IL PAGAMENTO AUTOMATICO DA TINDER

Con l'abbonamento a Tinder Gold ogni mese ti verranno scalati i soldi, in modo completamente automatico. l sistema di fatturazione è mensile , anche se esistono altri tipi di abbonamenti. Ecco perché avrai tutto il mese per utilizzare queste risorse prima che ti venga addebitato di nuovo, o anche se decidi di annullare l'abbonamento. Ma come rimuovere il pagamento automatico da Tinder?

Devi solo seguire uno dei passaggi che ti abbiamo detto sopra. In questo modo, annullerai il tuo abbonamento a Tinder a pagamento e farai in modo che non ci sia più nessun addebito automatico su Tinder. 

  • Apri attraverso il browser web il sito: www.tinder.com.
  • Tocca l'icona del profilo.
  • Vai a "Gestisci il mio account".
  • Disattiva il rinnovo automatico o seleziona "Annulla".
  • Abbonamento Tinder


Con questa formula annullerai l'abbonamento a Tinder a pagamento ed eviterai il rinnovo automatico del pagamento. Puoi farlo dal tuo cellulare o computer, ma utilizzando il sito Web di Tinder anziché l'applicazione. Non ci saranno problemi perché dovrai effettuare il login o identificarti con il tuo account utente (e-mail, Facebook o Google e password), quindi tutto sarà confermato e cancellato per evitare problemi in futuro. 


Annullare abbonamento Tinder utilizzando PC/MAC


Se hai sottoscritto un abbonamento Tinder sul sito ufficiale e desideri disattivarlo utilizzando un computer Desktop Windows o Mac, questa guida ti fornirà i passaggi utili per farlo.

  • Passo 1: Dovrai accedere al sito web https://tinder.com/ con il tuo account (Mac o Windows è lo stesso). È necessario utilizzare le tue credenziali di accesso.

  • Passo 2: Accedi alle impostazioni del profilo, cerca l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra del sito web. Fai clic su di essa per aprire il menu a tendina con le opzioni del tuo account.

  • Passo 3: Seleziona "Gestisci pagamenti" Nel menu a tendina, cerca l'opzione "Gestisci pagamenti" . Fai clic su di essa per accedere alla sezione dedicata ai pagamenti e agli abbonamenti.

  • Passo 4: Annulla l'abbonamento All'interno della sezione "Gestisci pagamenti", cerca l'opzione per annullare l'abbonamento. Potrebbe essere etichettata come "Cancella abbonamento" o una voce simile. Fai clic su di essa per avviare il processo di disattivazione.

  • Passo 5: Conferma la disattivazione. Verrà visualizzata una finestra per asseverare la disattivazione del servizio. Leggi attentamente le informazioni fornite e conferma la disattivazione seguendo le istruzioni fornite.



Conclusione: Disattivare l' abbonamento Tinder sottoscritto sul sito ufficiale utilizzando un computer Windows/ Mac o dallo smartphone Android è un processo semplice perché intuitivo. Seguendo i passaggi descritti in questa guida non dovresti riscontrare problemi. Mantenere il controllo sui tuoi abbonamenti online è importante per gestire le tue finanze e le tue esperienze su Tinder.

Spero che attraverso questi passaggi tu abbia risolto definitivamente il tuo problema con Tinder.



Nessun commento: