Giroscopio Call of Duty Mobile: Come attivare e utilizzare il controllo del movimento giroscopico in COD? - Tuttoxandroid

Breaking

18 novembre 2021

Giroscopio Call of Duty Mobile: Come attivare e utilizzare il controllo del movimento giroscopico in COD?

Call of Duty: Mobile è uno dei titoli più celebri, non solo perché vanta tante valutazioni nel Play Store, ma anche (e soprattutto) per il numero di utenti attivi che ha. Call of Duty offre un sistema di controllo che può essere classico, con controlli virtuali su schermo, ma può anche essere riprodotto tramite il controllo del movimento del giroscopio. Andiamo a vedere come attivare il giroscopio Cod mobile. 



Fino all'avvento dei giroscopi, il controllo dei movimenti non era del tutto accurato e tra gli utenti più appassionati si è guadagnato una reputazione non proprio positiva. Certo, ci sono giochi che si prestano meglio a sfruttare le potenzialità del giroscopio, come ad esempio i giochi di corsa. Tuttavia, la precisione dei nuovi sensori ha cambiato questa prospettiva e sta diventando sempre più comodo utilizzare questo tipo di controllo anche per altre tipologie di giochi.  


Cos'è il giroscopio per il controllo del gioco?

Fino all'avvento del giroscopio, i cellulari rilevavano il movimento o la posizione con l' accelerometro. Sebbene l'accelerometro costituisse un valido elemento era molto meno preciso e più limitato, in quanto misura solo la posizione del telefono sull'asse orizzontale o verticale. 


L'arrivo dei giroscopi non ha sostituito l'accelerometro (anzi lavorano entrambi insieme), ha permesso di misurare sia i movimenti che i cambiamenti di posizione poiché ora è possibile rilevare le rotazioni o le torsioni del dispositivo. Ecco perché ora è possibile controllare giochi come Call of Duty o corse con la massima precisione.



A livello tecnico, quelli che includono i cellulari sono i MEMS –Micro Electro Mechanical Systems–. Misurando solo 1-100 micrometri, sono in grado di rilevare i cambiamenti nella posizione del telefono e convertire questo movimento in un segnale elettrico a bassa corrente che viene amplificato e identificato da un microcontrollore, responsabile dell'invio del segnale al sistema.


Come controllare se lo smartphone ha il giroscopio?

Tendiamo ad escludere che il tuo smartphone non abbia il giroscopio, ma tutto può succedere. La stragrande maggioranza dei recenti smartphone di fascia media e alta integra questo sensore, anche se quelli più vecchi o con risorse più limitate non ne sono provvisti.

A differenza di altri sensori nel dispositivo, il giroscopio si trova all'interno, ed è impossibile vederlo se non accediamo (fisicamente) all'interno dello smartphone. Per verificare se il nostro smartphone ha o meno il giroscopio, non dobbiamo munirci di cacciavite e leve, ma occorre semplicemente installare un app direttamente dal Play Store di Google L'app in questione si chiama: CPU-Z  ed è disponibile gratuitamente. 



Una volta installata l'applicazione e concesse le necessarie autorizzazioni, dovrai accedere alla sezione “Sensori”  e, nell'elenco completo di sensori e componenti, cercare quello in cui  compare la scritta  “Giroscopio” o simili. 


Dovrebbe anche apparire una  serie di valori numerici, che varieranno man mano che sposti il ​​cellulare da un lato all'altro, lo ruoti o ne ruoti la posizione. Ci siamo occupati già in passato di come calibrare il giroscopio per Xiaomi.

Come attivare il giroscopio in Call of Duty: Mobile

Il controllo del movimento viene attivato attivando il giroscopio. Il giroscopio è un sensore che avverte gli spostamenti e li rende funzionali alle diverse applicazioni o giochi.  


Non può essere utilizzato in tutti i giochi o app, ma può essere in Call of Duy Mobile, ti mostriamo come farlo. La prima cosa che dovremo fare è andare alle opzioni, che troveremo nell'icona dell'ingranaggio nella parte superiore dello schermo. 

Giroscopio COD mobile

Lì andremo alla sezione  Base,  che troveremo accanto ai controlli, in alto. Saremo automaticamente nella sezione della modalità multiplayer (Modalità MJ). Scenderemo fino a quando non vedremo l'opzione «Giroscopio». Lì selezioneremo sì, o solo quando si punta, in questo caso selezioneremo sì.



Ora è attivato. Ma è possibile che se giocherai con il giroscopio, potrebbe non essere completamente calibrato a tuo piacimento. Ecco perché ci rivolgeremo alla  Sensibilità . Lì scenderemo (anche in modalità multiplayer) fino a quando non troveremo l'opzione di sensibilità del  giroscopio. Possiamo modificare la sensibilità di ogni sezione in modo che tu possa lasciarla a tuo piacimento.  






Ora puoi spostare la fotocamera con il movimento del tuo cellulare. Ma non preoccuparti, puoi anche farlo come al solito, per combinarlo con il giroscopio ed essere il più veloce sul campo di battaglia puntando e sparando. Pronto a sconfiggere tutti i tuoi nemici? 



Potrebbe essere necessario un po' di tempo per abituarsi, ti consigliamo di modificare le sensibilità in base alle tue esigenze. Ciò ti consentirà di essere più consapevole del gioco e non dei controlli.

Potrebbe anche essere che ti ritrovi senza abituarti, quindi torni alle opzioni, lo disattivi e il gioco è fatto. Ritorna sul campo di battaglia.



Nessun commento: