Android 11: come mettere in pausa le notifiche e disattivare momentaneamente - Tuttoxandroid

Breaking

18 febbraio 2022

Android 11: come mettere in pausa le notifiche e disattivare momentaneamente

Le notifiche sul nostro device Android sono tanto utili quanto indispensabili. Immaginate di non avere più la possibilità di leggere le notifiche, ti perderesti sicuramente molti messaggi importanti. Ma non sempre è comodo e utile ricevere le notifiche, se ad esempio siete in riunione, sarebbe utile disabilitare le notifiche per la durata dell'evento. 



Ad esempio, potresti anche aver disabilitato le notifiche di Telegram, ma se la disattivazione ti sembra un'azione troppo drastica puoi sempre provare a posticiparle per dopo. Non li stai disattivando per sempre; ma li pauserai per il tempo che vuoi. In questa guida andiamo a vedere come disattivare momentaneamente le notifiche su Android 11 e quindi la guida per mettere in pausa il telefono dalle notifiche selvagge è valido sui telefoni Xiaomi Mi, LG, Samsung Galaxy ecc. 

Come mettere in pausa le notifiche Android

Potrebbe essere necessario abilitare l'opzione per posticipare le notifiche Android. Controlliamo se lo hai acceso o meno. Vai in Impostazioni > App e notifiche > Notifiche > Avanzate > Consenti posticipo notifiche.

Posticipa notifiche Impostazioni Android

Una volta attivata l'opzione, dovresti vedere l'opzione per posticipare le notifiche. Puoi farlo facendo scorrere leggermente la notifica verso sinistra. Fallo lentamente, in modo da non ignorare accidentalmente la notifica.



Posticipa le notifiche Android

Quando tocchi l'icona dell'orologio, vedrai apparire un menu a discesa dell'ora a sinistra della barra delle notifiche. Per impostazione predefinita, sarà impostato su un'ora. Quando lo tocchi, vedrai le diverse opzioni di tempo tra cui puoi scegliere. Puoi scegliere tra:

  • 15 minuti
  • 30 minuti
  • 2 ore

Opzioni Ora Posticipa notifiche


Come impedire che le notifiche Android appaiano sulla barra delle notifiche

Se stai cercando di impedire la visualizzazione delle notifiche Android nella barra delle notifiche, ecco come puoi farlo. Dovrai andare su Impostazioni. Puoi farlo scorrendo due volte verso il basso dalla parte superiore del display e toccando la ruota dentata, oppure puoi aprire il cassetto delle app per cercare l'app Impostazioni.

Una volta che sei in Impostazioni, vai su App e notifiche e apri l'app di cui desideri modificare le notifiche. Vai all'opinione delle notifiche dell'app. Tocca il tipo di notifica che desideri modificare.


Riduci al minimo le notifiche Android

Ad esempio, aprendo WhatsApp, puoi toccare l'opzione Avvisi app critici. L'opzione Predefinito sarà selezionata per impostazione predefinita. Puoi evitare che la notifica di WhatsApp appaia sullo schermo disabilitando questa opzione. Se tocchi l'opzione Silenzioso, vedrai apparire un'opzione diversa di seguito. Vedrai l'opzione per ridurre a icona. Ciò che farà è comprimere le notifiche su una riga.


Conclusione

Questo è tutto ciò che c'è da fare. Se quelle notifiche Android sono diventate fastidiose e vuoi prenderti una pausa, sai che c'è la possibilità di posticiparle. Puoi affrontarli in un secondo momento. Puoi anche farli occupare meno spazio, in modo da non distrarre così tanto. Andando su Impostazioni e con pochi tap qua e là, puoi tenere sotto controllo le notifiche. 



Nessun commento: