Autotune: Le migliori 5 App di Autu-Tune disponibili su Android - Tuttoxandroid

Breaking

6 febbraio 2022

Autotune: Le migliori 5 App di Autu-Tune disponibili su Android

Alcuni non esitano a mostrare il loro talento canoro in pubblico, altri invece preferiscono cantare sotto la doccia. Indipendentemente dalla strumentazione di cui ti trovi fornito, le app autotune ( ovvero di sintonizzazione vocale automatica) ti aiuteranno a migliorare la tua voce per renderla più supportabile alle orecchie delle persone che ti circondano. In questo articolo, esploriamo le migliori app autotune per smartphone android (Xiaomi, LG, OnePlus, Samsung ecc.). In questo articolo vediamo le app che modificano la voce con l'auto-tune.




A cosa serve l'Autotune? 

Con questa utility si riesce a correggere le note stonate nella voce del cantante, rendendo la qualità del suono delle canzoni che registrano molto più gradevoli e piacevoli. La chiave è usare l'app di Autotune con moderazione, poiché un abuso potrebbe rendere il suono troppo artificiale. Ormai la maggior parte degli artisti usano l' Autotune per distorcere l'audio e dare alle canzoni un tono robotico. Tutto dipende dalla creatività e dal sapere come ottenere un determinato effetto sonoro. Se è quello che stai cercando, puoi farlo facilmente con molte delle app disponibili nello store di Android.




Le 5 migliori app Autotune su Android


Aprendo il Google Play Store e digitando "auto-tune", ti troverai sommerso da molti risultati. Molte di queste app sono di bassa qualità e soprattutto piene zeppe di pubblicità, solo alcune app di autotune si salvano. Ecco le 5 migliori app di autotune disponibili su Android (alcune funzionano anche su iOS). 




Voloco 



Voloco è un ottimo esempio di un'ottima app per smartphone con autotune. È disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Dopo aver scaricato l'app gratuitamente, puoi iniziare subito a sintonizzare le tue canzoni.

Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo. Puoi registrare la voce in tempo reale e l'app di autotune adatterà la tua intonazione alla musica che scegli. L'accordatura viene eseguita in tempo reale e puoi riprodurre istantaneamente la canzone elaborata. 

 






 




StarMaker 

 


StarMaker è un'altra app disponibile gratuitamente nel Play Store di Android.  Puoi usarlo per divertirti al karaoke con gli amici o come suggerisce il nome per allenarti e diventare una vera star. Ci un vasto archivio di canzoni gratuite nella galleria di questa app grazie alle quali puoi esercitare il tuo potenziale canoro.

La gamma di effetti in questa app è enorme e, quando hai finito di registrare e modificare, hai la possibilità di condividere la tua performance direttamente sui social media. Usa questo fantastico strumento gratuito per diventare una celebrità.

 


 


AutoRap by Smule 




 

AutoRap by Smule è stato realizzato da un team di sviluppatori molto apprezzati in questo campo e non è la prima app di autotune di successo che creano. Puoi semplicemente parlare nel microfono del tuo Smartphone Android e questa app trasformerà automaticamente in una composizione rap, da cui il nome dell'app.

La consigliamo perché è un'app molto innovativa e unica nel suo genere e ti avvicina ai grandi artisti della scena rap come Tupac ed Eminem (forse il paragone è un po' forzato, ma fantasticare non costa nulla). Ci sono due modalità di registrazione in questa app: modalità rap e conversazione.

Usando il primo, devi seguire il ritmo e cantare una canzone, mentre nel secondo puoi narrare liberamente il testo. Quando hai finito di rappare sulle tue canzoni hip-hop preferite, puoi salvare e condividere il tuo lavoro sui social media.

 


 



Smule 




 

Smule è l'app di autotuning numero uno disponibile per Android. Con questa app, non solo c'è l'adattamento automatico, ma puoi anche registrare automaticamente video e voce.

Puoi cantare insieme ad alcune delle tue pop star preferite come Ed Sheeran e tanti altri. Questa è un'app perfetta per il karaoke che puoi utilizzare per esercitarti seriamente o semplicemente per svagarti con i tuoi amici.

 






 



Tune Me 




 

Consigliamo l'app Tune Me perché regge perfettamente il confronto con le migliori app di autotune per Android. Tuttavia, questa app è disponibile solo per OS Android. Puoi utilizzare questa app per cantare in modo più intonato.

Puoi registrare e caricare qualsiasi musica di sottofondo, cantare insieme a qualsiasi brano mp3 o persino utilizzare l'app per rappare in freestyle. Quando hai finito e sei soddisfatto della tua registrazione, puoi salvarla sul tuo smartphone Android e impostarla come suoneria

 






 



Nessun commento: